Film imperdibili e dove trovarli: perle da recuperare

0
937

Sono tre: uno messicano, uno argentino e uno francese. Sono tre lungometraggi, tre film imperdibili da recuperare. Dal 1° aprile sono disponibili on demand. Vediamoli uno ad uno.

Film imperdibili, di che si tratta?

In Italia in prima visione assoluta, grazie a Fil Rouge Media e a CG Entertainment. Al momento disponibili su CG Digital e sulle piattaforme on demand iTunes, Apple Tv, Chili, Rakuten, Infinity, Tim Vision, Amazon e Google Play. Sono tre film imperdibili, ognuno unico nel suo genere.


Violation: il film thriller sulla violenza e stupro


Mi stai ammazzando, Susana

Il primo dei tre film imperdibili è Me estás matando, Susana, il titolo originale di questa commedia del 2016 diretta da Roberto Sneider e interpretata da Gael García Bernal, Verónica Echegui e Björn Hlynur Haraldsson. L’ispirazione del regista è nata in seguito alla lettura del romanzo Ciudades Desertias, di José Agustín. Il protagonista è Eligio, un attore di telenovelas sposato con Susana. Una mattina si alza e scopre che la moglie lo ha lasciato senza una spiegazione: inizia ad indagare, e scopre che la consorte si trova in Iowa, iscritta ad un corso universitario per scrittori. Venduta la macchina Eligio parte per gli Stati Uniti, e ritrova la moglie, ma insieme anche lo scrittore polacco Slawormir, con il quale pare Susana abbia intrecciato una relazione.

Rosso

Rojo è un film del 2018 diretto da Benjamín Naishtat e interpretato da Dario Grandinetti (protagonista della pellicola di Pedro Almodóvar Parla con lei), Alfredo Castro e Andrea Frigerio. Siamo nel 1975 in Argentina, poco prima del colpo di stato militare. Claudio Morán è un avvocato, e sta aspettando sua moglie nel ristorante che sono soliti frequentare. Qui ha una banale discussione con uno sconosciuto, che umilia pubblicamente. Nel tragitto di ritorno a casa l’uomo decide di vendicarsi: ma è solo l’inizio di un incubo tra meschinità e violenze, in una piccola città dove le persone spariscono in modo sospetto, il tutto con lo sfondo della repressione politica.

Un’educazione parigina

Mes Provinciales è il titolo originale di questo film del 2018. Descritto come “un racconto di formazione che trasuda entusiasmo, passione e un grande amore per il cinema”, è interpretato da Adranic Manet, Diane Rouxel e Gonzague van Bervesseles. Il giovane Étienne è appunto un provinciale, e arriva a Parigi per frequentare la facoltà di cinema. Qui incontra alcuni compagni che lo aiuteranno a confrontarsi anche con sé stesso, tutti diversi tra loro: l’intransigente Mathias e l’amichevole Jean Noël, ma anche la studentessa di Belle Arti Valentina e l’attivista Annabelle.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here