Morcheeba The Moon, nuovo singolo

0
1135
Morcheeba, cover di The Moon

Una celebrazione della speranza e del coraggio di andare avanti: i Morcheeba hanno un album in cantiere e lo annunciano con il nuovo singolo, The Moon.

Morcheeba: arriva The Moon?

Arriverà a maggio il nuovo album dei Morcheeba ma Skye Edwards e i ragazzi non stanno con le mani in mano: ecco quindi il nuovo singolo del trio, The Moon. Si tratta di una cover, scritta originariamente dalla compositrice croata Irena Žilić. Il loro incontro, frutto di un suo sodalizio artistico con il membro della band Ross Godfrey durante una performance a Zagabria, ha permesso loro di ottenere i permessi per riprodurla. Tutta farina del loro sacco, tuttavia, il verso finale, scritto da Skye Edwards in aggiunta alla traccia già pronta. 

“È un brano che parla di seguire la luce della luna”, dichiara la Edwards, “e attingere alla sua potente energia luminosa, sfruttando la sua positività per sfuggire alla depressione e ai momenti più bui”. Positività, coraggio di andare avanti attraverso la spiritualità, e la luce sul fondo del tunnel. Questo il concept che i Morcheeba stanno portando avanti non solo con The Moon, ma con tutto il contenuto di Blackest Blue. Sarà il loro decimo album, e vi hanno lavorato assieme per tutta la durata della quarantena nel 2020. Hanno avuto a disposizione “il tempo di scrivere canzoni e perfezionarle in ogni dettaglio”. La Edwards definisce lo sviluppo di Blackest Blue come “un periodo in cui, nella musica, si è stati alleggeriti da ogni tipo di pressione Avevamo tempo, e l’abbiamo sfruttato al meglio per decidere con cura le canzoni del nuovo disco”. 

Album in arrivo

La portata globale dei Morcheeba è riconosciuta in tutto mondo. Il loro caratteristico sound elettronico li ha resi immediatamente riconoscibili dovunque. L’anno trascorso è stato un periodo di introspezione per il duo, che hanno approfittato della pausa per fare un bilancio con i fan mentre contano di tornare presto a suonare dal vivo, in visione anche dell’uscita del nuovo disco. Un anno in cui si sono goduti momenti di forzata tranquillità, della quale sicuramente avevano sentito la mancanza nel tempo, ma ora c’è solo la voglia di ricominciare. I Morcheeba hanno rilasciato The Moon per la label Kartel Music Group.

Qui per vedere il video di The Moon

Qui per altri articoli a tema rock

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here