Al lungo la tv americana ha messo gli occhi per un possibile revival o reboot di alcune delle serie più famose. Ora si aggiunge anche quella simpatica avvocatessa di Boston nota a tutti come Ally McBeal.
Da chi arriva la notizia?
secondo le fonti di TvLine si starebbe lavorando al possibile revival. Calista Flockhart dovrebbe riprendere l’iconico ruolo dell’avvocato dalla vita complicata, sia dal punto di vista professionale sia da quello personale.
Ally McBeal-Lo sceneggiatore
Nel 2018 lo sceeggiatore e produttore aveva dichiarato: “Sarei aperto all’idea di realizzare nuovamente Ally McBeal, ma non penso dovrebbe essere realizzato da me. Se dovessimo girare nuovi episodi dovrebbe essere un progetto realizzato da una donna. Se dovesse essere qualcosa di nuovo dovrebbe esserlo davvero ed essere differente. Inoltre io ho già realizzato 100 ore della serie”.
Ma..
Lo sceneggiatore e produttore, a cui dobbiamo numerosi titoli come The Practice, Boston Legal, The Crazy Ones e più di recente i cult Big Little Lies, The Undoing e la recentissima Big Sky, dovrebbe essere coinvolto nel progetto ma solo come produttore esecutivo. Più probabile, sempre secondo TvLine, che il ruolo di showrunner della miniserie possa andare ad una sceneggiatrice.
Ally McBeal-Il debutto
Ally McBeal debutto su Fox America nel 1997 ed andò in onda per cinque stagioni e 112 episodi (da noi fu trasmesso dal 2000 prima da Italia 1, poi da Canale 5 ed infine ancora da Italia 1.
Danny Boyle: realizzerà una serie tv sui Sex Pistols