Ghost of Tsushima: il videogioco diventa un film

0
727
Ghost of Tsushima
Ghost of Tsushima

A nemmeno un anno dalla sua pubblicazione su Playstation 4, Ghost of Tsushima diventa un film, per la regia di Chad Stahelski, cogenitore di John Wick e autore di tutti i film di quella saga: il lungometraggio tratto dal gioco creato dalla Sucker Punch Productions sarà coprodotto dalla Playstation Productions.

Chi ha dato la notizia?

A darne notizia sono stati i colleghi di Deadline poche ore fa, che hanno comunicato che il progetto sarà portato avanti da Sony Pictures e PlayStation Productions. Nella produzione sono coinvolti Alex Young e Jason Spitz della 87eleven Action Design. A supervisionare il progetto ci sarà Peter Kang del team di sviluppo di Sucker Punch Productions.

Di cosa parla Ghost of Tsushima?

La trama narra infatti di Jin Sakai, ultimo samurai del suo clan, che nel 1274 ha cercato di opporsi all’invasione mongola dell’isola giapponese di Tsushima. Colpito gravemente, Jin viene dato per spacciato, ma si riprende grazie alle cure della ladra Yuna. All’inizio con pochi mezzi ma tanto orgoglio, Jin si organizza per restituire a Tsushima la libertà che ha perso sotto il violento giogo dell’invasore. Ghost of Tsushima segue lo stampo dei moderni giochi “open-world”, dando cioè all’utente grande libertà d’esplorazione, muovendosi a piedi o a cavallo e accettando sfide secondarie. In altre parole, il videogioco ha posto le basi per un mondo piuttosto ben definito, dal quale si potrà sicuramente attingere abbondantemente per sceneggiatura e design di ambienti e costumi.

Presidente di PlayStation Productions

“Siamo entusiasti di collaborare con Chad e 87Eleven per portare la loro visione della storia di Jin sul grande schermo. Ci piace lavorare con partner creativi come Chad, che hanno una passione per i nostri giochi, e che ci assicura di poter creare adattamenti di qualità che entusiasmino i nostri fan e il nuovo pubblico”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here