Game of Thrones: tutti gli spin-off in lavorazione

0
1169
Game of Thrones
Game of Thrones

Il numero di spin-off di Game of Thrones in lavorazione su HBO sta diventando piuttosto vertiginoso. Ecco tutti gli spettacoli di cui The Hollywood Reporter riporta che fanno parte dell’ambizioso piano di successione di GoT.

House of the Dragon di cosa parla?

Questo è l’unico spettacolo che sta sicuramente accadendo. Ambientato 300 anni prima degli eventi in GoT, House of the Dragon. Racconta la storia della Casa Targaryen quando gli antenati di Daenerys governavano Westeros. Gli eventi dello spettacolo porteranno alla famosa Danza dei Draghi (la guerra civile dei Targaryen). La serie è interpretata da Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Paddy Considine e Matt Smith (ecco quale personaggio interpreta ogni attore) ed è dei co-showrunner Ryan Condal (Colony) e Miguel Sapochnik (che ha diretto alcuni dei migliori episodi di GoT, tra cui “Battle of the Bastards”). Come tutti i prequel di GoT in lavorazione, il progetto è prodotto dall’autore della saga George R.R. Martin, che sta lavorando a stretto contatto con gli scrittori su ogni idea. House of the Dragon girerà in Inghilterra (a differenza di GoT, che aveva sede nell’Irlanda del Nord) e dovrebbe iniziare la produzione ad aprile. La prima stagione è composta da 10 episodi e dovrebbe essere trasmessa nel 2022.

Game of Thrones-Dunk and Egg

Si basa sulle famose novelle di Martin (The Hedge Knight, The Sworn Sword, The Mystery Knight) che seguono le avventure del cavaliere siepe Ser Duncan the Tall (Dunk) e del suo scudiero (Egg), che in seguito diventa Re Aegon V Targaryen. La storia si svolge 90 anni prima degli eventi della serie Le cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin. Fatto divertente: il fratello di Egg era Maester Aemon (Peter Vaughan) in GoT e c’è un riferimento straziante al personaggio quando Aemon è sul letto di morte nella quinta stagione e dice, in apparente delirio, “Egg, ho sognato di essere vecchio”.

Progetto Nymeria

Ruota attorno alla regina guerriera Nymeria, una venerata antenata della Casata Martell che fondò il regno di Dorne (divenne così leggendaria nel regno che due personaggi portavano il suo nome nella serie originale: Sand Snake Nymeria Sand e il metalupo di Arya ). La sua storia è ambientata circa 1.000 anni prima degli eventi di Game of Thrones, rendendola molto più antica sulla timeline di Westeros rispetto a qualsiasi altro progetto precedentemente annunciato in lavorazione (HBO ha girato un prequel pilota nel 2019 ambientato ancora più indietro durante l’Era di Heroes, ma non è mai arrivato in serie).

Il titolo provvisorio

Inoltre, Game of Thrones ha aggiunto una trama che coinvolge Dorne a metà della serie che i fan si sono sentiti in difficoltà per sentirsi parte organica dello spettacolo. Se approvato, il progetto Nymeria potrebbe dare una versione completamente nuova e redentiva di Sunspear. Il titolo provvisorio del progetto è 10.000 navi, un riferimento a Nymeria che ordinava che tutte le sue navi venissero bruciate dopo aver portato il suo esercito da Essos a Dorne in modo che non ci fosse possibilità di tornare indietro (Martin, un appassionato di storia, è stato probabilmente ispirato qui dalla leggenda che Hernán Cortés ha bruciato le sue 600 navi dopo essere arrivato nel Nuovo Mondo nel 1519). Se il semaforo è stato approvato, puoi scommettere che la squadra scelga di utilizzare Nymeria, un nome unico, forte e Thrones-y, nel titolo.

The Sea Snake

Con un titolo provvisorio di 9 Voyages, questo è del creatore di Roma Bruno Heller e segue Lord Corlys Velaryon, alias The Sea Snake, il Signore delle maree e capo della Casa Velaryon. Il personaggio marinaro appare anche nel prequel di GoT in arrivo House of the Dragon, dove è interpretato dall’attore britannico Steve Toussaint. Nella tradizione di Martin, Velaryon è il marito della principessa Rhaenys Targaryen (interpretata da Eve Best in House of the Dragon). Quindi questo sforzo rappresenta un potenziale spin-off di un personaggio di una serie che non è ancora stata girata. Inoltre, dato il casting di Toussaint, The Sea Snake potrebbe rappresentare il primo progetto di GoT con una persona di colore come protagonista.

Game of Thrones-Flea Bottom

Questo progetto è ambientato nel famigerato slum di King’s Landing di Flea Bottom, il labirinto di strade strette nella capitale dove sono nati personaggi come Davos Seaworth e Gendry Baratheon. Si immagina che abbia un po ‘di atmosfera da Peaky Blinders-in-Westeros; qualcosa che esplora le vite dei cittadini di tutti i giorni e della malavita criminale piuttosto che potenti signori e signore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here