Armageddon Time. Cate Blanchett si trova a suo agio quando interpreta biopic: vince praticamente ogni premio, nel 2005 per aver interpretato Katharine Hepburn in The Aviator e recentemente è nominata agli Emmy e ai Golden Globes per il suo ruolo in Mrs. America nei panni di Phyllis Schlafly.
In quale nuovo ruolo si cimenterà Cate Blanchett?
il regista James Gray ha rivelato a Screen Daily che l’attrice premio Oscar interpreterà la sorella di Donald Trump nel suo prossimo film, Armageddon Time, lavorando sul set per soli tre giorni: “Cate Blanchett interpreterà la sorella di Donald Trump, che è la frase più strana che abbia mai detto. Ci sarà solo per tre giorni, mi sta facendo un favore. Ha un discorso molto lungo da fare, ruberà la scena. Ho cercato di ricreare il vero discorso come meglio potevo a memoria”.
La storia
Il regista la spiega così: “Si tratta semplicemente di una sorta di memorie su quando avevo dodici anni, nell’autunno del 1980 a New York, e parla del mio migliore amico e della mia relazione con lui quando sono passato dalla scuola pubblica alla scuola privata. Parla di come il nostro rapporto sia stato distrutto a causa del cambiamento. Quindi è una storia di famiglia, ma in un certo senso è una specie di storia d’amore tra me e il mio buon amico, che non ho più rivisto dopo aver cambiato scuola. E l’idea è di fare un film su come le classi e il razzismo ci dividono, perché lui era nero”.
Armageddon Time
Ancora nessun dettaglio, invece, su chi interpreteranno la Hathaway, De Niro, Isaac e Sutherland. La data di inizio della produzione di Armageddon Time è stata purtroppo sospesa a causa della pandemia, ritardo che sta rendendo nervoso Gray: “Temo di essere diventato stantio perché non lavoro da un po’. Creativamente non è bello non uscire mai di casa. È come essere agli arresti domiciliari, forse dovrei considerare la cosa così, perché un sacco di grandi persone hanno scritto cose bellissime dalla prigione nel corso degli anni”.