“The color room”: il nuovo film omaggio a Clarice Cliff

0
2100
The color room

“The color room” è un film che rende omaggio a Clarice Cliff. La donna, fu mandata da bambina, a lavorare la ceramica. Da lì a poco divenne una dei personaggi più influenti a fare tale lavoro. Lo rivoluzionò talmente tanto, che la sua divenne quasi una missione.

Di cosa parla il film “The color room”?

Clarice Cliff nacque ne 1899 da una famiglia di Staffordshire di classe operaia. Per questo, a soli 13 anni, i genitori la mandarono a lavorare nel mondo della ceramica. Il film mostrerà come la donna, allora bambina, ha di fatto rivoluzionato il mondo della ceramica, cambiano e, infatti, completamente lo stile e rendendolo unico. La produzione di the color room Sky Original, sarà, quindi, annunciata mercoledì. Il ruolo del proprietario della fabbrica di ceramiche, sarà interpretato da Matthew Goode. Si chiamava Colley Shorter e, comprese da subito il talento della ragazza. Tanto che, decise di mandarla al Royal College of Art di Londra. La donna, durante il periodo della Grande Depressione, riuscì a non far fallire la fabbrica. Infatti, diventò una delle prime donne a lanciare dei prodotti col proprio marchio. Si ispirava molto al cubismo ed altre correnti artistiche per creare pezzi dai colori vivaci e dalle differenti geometrie.

Concrete Cowboy: ecco il trailer italiano del film Netflix

La vita dell’artista descritta in modo fedele

Il regista per The color room ha ottenuto i permessi per riprodurre i disegni della Cliff all’interno della sua pellicola. Si tratta di un film che mostrerà in modo molto fedele la vita della grande artista che ha dato una svolta al mondo della ceramica. Per questo, sono stati scelti dei lavoratori artigiani qualificati che possano comprendere la veridicità di quello che verrà poi mostrato sul grande schermo. La ceramica è considerata, ad oggi, un’attività calmante e rilassante. A maggior ragione, la creazione di oggettistica a mano, crea anche un sentimento di soddisfazione nel nostro essere. I disegni della grande artista, sono raccolti in tutto il mondo. Essi mostrano, i progetti di quello avrebbe attuato da lì a poco. E ciò che, di fatto, l’ha resa la donna che è stata. E ciò che ha destato l’attenzione del progetto per The color room.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here