Netflix ha annunciato a dicembre 2020 di lavorare a una serie animata 3D dedicata a Sonic the Hedgehog, il famoso porcospino blu di SEGA. La produzione sarà frutto di una collaborazione con Wild Brain (possiede serie come Teletubbies e Inspector Gadget) , Man of Action Entertainment (un collettivo di scrittori che hanno lavorato a progetti come Ben 10 e Big Hero 6) e SEGA.
Cosa si sa della serie Netflix su Sonic?
Finora non sono trapelate molte indiscrezioni circa la serie Sonic, che arriverà nel 2022. Sappiamo però con certezza che non si baserà sulla saga a fumetti IDW. A confermarlo è stato proprio uno degli scrittori di fumetti Ian Flynn, che in un recente W&A di BumbleKast ha dichiarato: “Oh sì, c’è anche quello: no, non è basato sui fumetti IDW“, riferendosi proprio al nuovo progetto. Al momento sappiamo dunque che la serie conterrà sicuramente “anelli, sneakers, velocità e Sonic” e siamo in attesa di scoprire cosa abbia in serbo per noi questa collaborazione, quale storia inedita e originale ci proporrà il colosso dello streaming.
Il film Sonic 2: le riprese iniziano il 15 marzo
Intanto però c’è una grande novità. Ci sarà infatti il seguito di Sonic, che si è imposto con 210 milioni guadagnati come film di maggior successo dedicato ai videogiochi superando Detective Pikachu. Le sue riprese inizieranno presto, ovvero il 15 marzo 2021 col nome in codice Emerald Hill per terminare il 10 maggio. La produzione di Sonic 2 sarà seguita dalla Red Energy Films e il budget a disposizione del regista Abraham Fraser è di 20 milioni di dollari.
Tutti i film in programmazione su Netflix nel 2021
I fumetti IDW
Nel 2018 IDW Publishing ha editato una serie di fumetti chiamata “Sonic The Hedgehog”, che ha per protagonista il porcospino blu di SEGA, tratta dall’omonima serie di videogiochi giapponese pubblicata dalla Archie Comics e dalla Sega of America, la serie è entrata nel Guiness World Records per essere la serie a fumetti tratta da un videogioco più longeva (20 anni e oltre 290 numeri).