Da domani 12 Gennaio 2021 sarà trasmessa nelle radio e sulle piattaforme digitali il singolo di Leone-Lettera al Figlio. Si tratta di un racconto dolce tra un padre e un figlio non ancora nato. I sentimenti di amore puro scorrono come un fiume in piena che trasporta tutte le negatività della vita lontano da quella creatura innocente.
Leone-Lettera al Figlio: che cosa ha detto l’autore del singolo?
Daniele Manfrinati in arte Leone ha rilasciato delle dichiarazioni sul nuovo singolo Lettera al Figlio, dove ha dichiarato: “Ho preso ispirazione dalla voglia di realizzare una delle cose più belle della vita, avere un figlio, e dal contesto in cui viviamo le difficoltà nel riuscire a badare a sé stessi ti portano ad avere consapevolezza del fatto che in questo momento storico mantenere e crescere un figlio con dignità è impresa ardua ma l’amore non lo puoi fermare e questa canzone sarà un grido di speranza per chi in mano ha niente e dal niente vincerà.
È un brano che vive due vite, la poesia dedicata a un figlio, che al momento non c’è, e la sofferenza di chi sta lottando per crearsi una vita migliore. Tutti i genitori che sono riusciti a realizzare questo grande sogno potranno spero rivedersi in ciò che ho scritto. Il bello dei grandi traguardi è il viaggio quello resta nell’anima e sarà parte del nostro essere per sempre”.
Leone: la Biografia del Cantante
Leone, nome d’arte di Daniele Manfrinati, nasce il 10 agosto del 1990 ad Alessandria. Nel 2018 decide di approfondire gli studi di canto e chitarra. Nel 2019 inizia a suonare nei principali locali di Alessandria e partecipa al Tour Music Fest come interprete, portando un brano di James Arthur. Dopo aver passato le audizioni di Genova, partecipa al weekend formativo al Centro Europeo Toscolano di Mogol. Dopo questa esperienza decide di credere in Leone (questo il suo alias) e nei sei mesi successivi scrive le sue prime 30 canzoni e inizia a lavorarci insieme al Maestro Andrea Negruzzo del Laboratorio della Musica di Alessandria.
“Non fatemi smettere di sognare” è il primo singolo lanciato in radio il 24 aprile 2020 anticipato dal videoclip che in meno di due mesi ha superato le 160.000 visualizzazioni su YouTube seguito il 23 giugno da “Sabbia Bianca, Cuore e birra” e il 4 dicembre da “Il discorso del Capitano”. Continua a scrivere e dopo il lancio del nuovo singolo il 12 gennaio 2021 Leone si dedica con Erik Bosio alla produzione del suo primo album previsto in uscita nei prossimi mesi.
Leone-Lettera al Figlio: testo
Tu mi salverai dalle curve della vita
Io ti salverò dalle scelte che t’imporranno gli altri
perché lo faranno, ci proveranno
Pensando di dedicere chi diventerai
Segui il tuo cuore, non chi lo ferira
Sarò forte per entrambi sommando le nostre fragilità
Le dividerò per la gioia che mi hai dato stringendo il mio dito
Perdonami se queste parole non ti arriveranno mai, ci sto provando
Sai non è facile oggi, a malapena riesco a pensare a me
sarò sempre qui in silenzio
a guardare illuminarsi ogni tua lacrima di felicità
Sai non è facile oggi realizzare che quel giorno forse non arriverà mai
e allora butto quella foto in cui tu non ci sei
sarai grande capirai come me la passo qua
già ti vedo mano nella mano giù in città
mentre mi chiedi di suonare, non fatemi smettere di sognare
se questa canzone mai ti arriverà
perdonami ci sto provando
Sai non è facile oggi, a malapena riesco a pensare a me
sarò sempre qui in silenzio
a guardare illuminarsi ogni tua lacrima di felicità
Sai non è facile oggi da chi mano sa niente e da niente vincerò
da chi è in mano a niente da niente x 3 volte
arriverò a te
Leggi anche: Morta Marsha Zazula, prima produttrice discografica dei Metallica
Pagina Twitter Daniele Manfrinati: https://www.facebook.com/daniele.manfrinati