Hugh Grant: troppo vecchio per le commedie sentimentali?

0
2516
Hugh Grant

Hugh Grant è tra gli attori più celebri e amati al mondo. Nel corso della sua carriera ha interpretato ruoli che hanno fatto la storia della settima arte. E’ un leggenda della commedia internazionale, per certi versi unico nel suo genere, punto di riferimento per personaggi affascinanti e spesso scapestrati che lottano per trovare l’amore sul grande schermo.

Cosa vedremo su Sky?

Dall’8 gennaio lo vedremo su Sky nei panni di Jonathan Fraser, il suo personaggio nell’avvincente miniserie ‘The Undoing – Le verità non dette’, uno dei personaggi più riusciti del suo repertorio. Ora che il genere romantico sta forse per avere un rilancio a Hollywood, sono molti i fan storici che vorrebbero rivederlo in uno dei suoi personaggi da rom-com.

Le parole di Hugh Grant

In un’intervista con Deadline, però, Grant ha detto senza mezzi termini che non si considera più adatto: “Non c’è davvero il pericolo che io faccia una nuova commedia romantica, perché ora sono troppo vecchio e brutto. Non succederà”, ha detto l’attore, che ha compiuto 60 anni lo scorso settembre. E ha aggiunto che, quando ha smesso di essere intrappolato in quel tipo di personaggio, gli sono arrivate offerte di lavoro molto interessanti.

L’attore oggi

In effetti, negli ultimi anni, Hugh Grant ha variato molto il ventaglio dei suoi personaggi, dal Phoenix Buchanan nel Paddington 2 al Fletcher di The Gentlemen di Guy Ritchie. Infine, eccoci a The Undoing, nel ruolo ambiguo di un possibile colpevole di omicidio. Che arrivi una candidatura al Golden Globes?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here