-Amici-2020: il riassunto della puntata del 12 Dicembre

0
1318

Sabato 12 Dicembre 2020 alle ore 14:10 si è disputata la puntata pomeridiana di-Amici-2020. Sono successe molte cose tra cui l’uscita dalla scuola di una allieva di canto. Non sono mancate le solite polemiche e gli esami degli altri allievi. L’ospite della puntata è stata Giordana Angi che ha cantato la sua nuova canzone. Inoltre si sono scontarti anche i professori visto le idee completamente diverse.

-Amici-2020: che cosa è successo nella puntata?

Ha cominciare la puntata è stata Giordana Angi che si è esibita al pianoforte negli studi con la sua nuova canzone dal titolo “Siccome sei”. Il primo artista ad esibirsi è Sangiovanni, alunno nella squadra di Rudy Zerbi, che canta “Ti amo” di Umberto Tozzi. Il cantante convince tutti perché riesce a rimodernare la canzone rendendola attuale. Inoltre Maria De Filippi comunica che adesso il suo brano inedito “Gucci bag” è disponibile in tutte le piattaforme streaming musicali, dopo essere stata già messa in onda su Radio Zeta.

Poi si è esibito il ballerino Riccardo per iniziare la sfida contro Tommaso, ragazzo notato nei casting da Alessandra Celentano. Nonostante Tommaso abbia vinto la sfida, Riccardo è rimasto occupando il 16esimo banco della scuola di Amici., dato che è stato vuoto per tutto questo tempo.

Martina: la sua dedica al padre

Martina la ballerina di Lorella Cuccarini ha un compito molto difficile: deve ballare una coreografia sulle note di Incancellabile” di Laura Pausini e dedicarla al padre scomparso prematuramente. Inoltre dovrà raccontare la sua storia nella coreografia, le emozioni crescono e la ragazza si commuove alla fine dell’esibizione. Anche nello studio le persone rimangono colpite e commosse. Alla fine la Cuccarini riconferma la maglia.

Poi è il turno di Deddy che si esibisce davanti al produttore Michele Canova con il suo brano inedito “Il cielo contromano”. Il pezzo è piaciuto molto a Canova tanto da decidere di produrlo con lui come ha fatto con Leonardo per “Via Padova”. Naturalmente Rudy Zerbi conferma la maglia.

-Amici-2020: Samuele piace alla Celentano

Samuele si è esibito con una sua coreografia sulle note di “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli. La sua insegnante Peparini lo ha mandato a posto con un bel 10 e anche Alessandra Celentano ha detto la sua con un commento molto bello e sicuramente raro: “Samuele io penso che tu sia un artista, tu hai un cervello pensante, un corpo parlante e un cuore pulsante”. Al termine della performance Maria De Filippi ha letto una lettera inviata dal padre di Samuele, una lettera in cui la famiglia mostra tutto il suo amore, il suo affetto e il suo orgoglio per il figlio.

Letizia perde la sfida

 Letizia oltre a Riccardo è stata messa in sfida con qualcuno notato nei casting. La sfidante si chiama Enula ed è stata scelta da Rudy Zerbi che per l’appunto ha deciso di metterla in sfida con Letizia, cantante in squadra con Arisa. A giudicarle arriva in studio Charlie Rapino, musicista e produttore discografico. Letizia canta per prima con “Come saprei” di Giorgia. Enula invece si esibisce con il suo brano inedito “Auricolari”. In seguito, Letizia si è esibita in un altro brano “On my own” di Nikka Costa e infine, Enula ha cantato “La musica non c’è” di Coez. Al termine delle quattro esibizioni, nonostante Charlie Rapino abbia detto che Letizia sia bravissima, ha scelto Enula come vincitrice perché possibilmente fortissima nella discografia italiana. Il verdetto è perciò stato: Enula dentro, Letizia fuori.

Leggi anche: Talent-Amici: Le lacrime di Arianna e le polemiche

Pagina Twitter Amici: https://twitter.com/AmiciUfficiale?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here