La Troisième Guerre di Giovanni Aloi a Venezia 77, sezione Orizzonti

0
1661
La Troisième Guerre di Giovanni Aloi, in Concorso
La Troisième Guerre di Giovanni Aloi, in Concorso a Orizzonti

La Troisième Guerre alla 77ma Mostra Internazionale deel Cinema di Venezia.

La troisième guerre
La troisième guerre di Giovanni Aloi alla 77ma Mostra del Cinema di Venezia, sezione Orizzonti

La Troisième Guerre, questo è il primo lungometraggio del regista Giovanni Aloi, in Concorso alla 77ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti. Aloi è già stato alla venezia E.T.E.R.N.I.T (2015, proiettato alla 72°Mostra del cinema di Venezia dove riceve il Prix Uip e la nomination agli European Film Awards).


The Man Who Sold His Skin con Monica bellucci in Concorso…


Prodotto da Thierry Lounas per Capricci, The Third War sarà coprodotto da Bien ou Bien Productions. Essendo stato pre-acquistato da Canal + e Ciné +, il lungometraggio ha anche ottenuto il sostegno dell’anticipo sugli incassi del CNC, della regione Pays de la Loire e dell’Angoa.

La distribuzione in Francia sarà curata da The Jokers e Capricci, mentre le vendite internazionali sono affidate a Wild Bunch.

Trama (La Troisième Guerre)

nelle strade di Parigi tre soldati dell’operazione “Sentinelle” sono di guardia, allertati da un imminente pericolo invisibile. In quell’irreale sospensione e inazione i rapporti tra loro si logorano, soprattuto quelli con Leo, che è assalito dai dubbi. E un giorno, mentre una manifestazione sta sfuggendo di mano anche lui perde il controllo ed è preda di un vortice di frustrazione e violenza…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here