Nel 2011 è uscito nei Cinema il Film Thriller The Roommate, diretto dal Regista Christian E. Christiansen.
Il film racconta la vita di alcune ragazze e ragazzi che studiano in un college americano, poi cominciano a succedere una serie di omicidi strani e tutti cominciano ad avere paura.
Si potrebbe dire che sia il solito film stereotipato dei college americani dove le belle ragazze hanno dei strani complessi e poi maturano piano piano, e nel mezzo devono lottare con qualche squilibrato.
Ma non è per niente così, qui si approfondisce molto di più la psicologia di questa ragazza ossessionata dalla sua amica in modo morboso e criminale.
Leggi anche: The Roommate – un buon horror sul terrore di ogni universitario
The Roommate: Film
Leighton Meester (ex Gossip Girl) torna in un college.
C’era già stata nel 2007 (Mortal College) ma con il ruolo opposto.
Là era la nuova arrivata, ingenua ma non troppo da non poter contribuire alla scoperta di chi causava una serie di morti.
In questa occasione, dopo qualche film e un po’ d’esperienza in più (anche a fianco di attrici come Gwyneth Paltrow) il personaggio si fa molto più complesso.
Anche se resta l’impianto tradizionale che vede giovani ragazze e ragazzi, rischiare la vita in questa occasione non porterà a nulla da scoprire di nuovo perché è tutto chiaro in anticipo.
The Roommate: un ossessione malata
Nel film The Roomate Rebecca nei confronti di Sara prova una possessività morbosa che riceverà una spiegazione plausibile nella parte finale del film.
Ciò che può interessare lo spettatore appassionato al genere non è scoprire ‘chi è stato’ quanto piuttosto tentare di individuare chi sarà la prossima vittima.
E provare a capire quali mezzi verranno utilizzati per eliminarla o comunque toglierla dalla scena.
Anche se restiamo nell’area di un cinema che non brilla per particolare originalità va riconosciuta a Meester una certa abilità nel calarsi nel ruolo.
E nell’utilizzare le sfumature necessarie a un personaggio la cui affettività maniacale si presenta in un escalation sempre più aggressiva.
The Roommate: Trama
Sara Matthews è una studentessa che arriva da Des Moines (Iowa) a Los Angeles.
Si è iscritta a un college per studiare design nel campo della moda.
Già dalla prima sera nel college trova un’amica e un possibile boyfriend dopo che ha rotto con Jason che continua però a cercarla.
Tornata nella sua stanza ci trova Rebecca, che la condividerà con lei.
La ragazza è simpatica e attenta ai bisogni di Sara. Forse troppo.
The Roommate: Cast
Minka Kelly
Leighton Meester
Cam Gigandet
Aly Michalka
Matt Lanter
Danneel Ackles
Se volete vedere il film sintonizzatevi stasera 16 Luglio su Rai 4 alle ore 23:20.
Vi lascio al trailer del film, buona visione.