Nel 2004 è uscito nei Cinema il film Resident Evil- Apocalypse, diretto dal Regista Alexander Witt, il genere appartiene al genere Thriller/Horror.
Apocalypse segna il debutto dietro la macchina da presa (almeno come regista principale, data la sua esperienza come direttore di seconde unità) del giovane Alexander Witt.
Giusto per andare sul sicuro, il regista si è apparentemente limitato ad amplificare tutti gli elementi caratteristici della saga del videogames e non: più zombie, più lickers, più cani, più spari.
Mescolando il tutto con una piccolissima dose di umorismo (nero) che tutto sommato non guasta.
Leggi anche: Max Payne: un film d’azione carico di adrenalina
Resident Evil- Apocalypse: Film
Il film inizia esattamente dove finiva il primo capitolo cinematografico: durante i titoli di testa l’affascinante Alice riassume gli avvenimenti al laboratorio segreto dell’Umbrella Corporation.
Inoltre spiega le caratteristiche dell’inarrestabile Virus T in grado di rianimare i morti trasformandoli in zombie cannibali.
E infine racconta l’inspiegata sorte di Alice (agente di sorveglianza) e Matt (ambientalista), gli unici sopravvissuti del precedente film.
Resident Evil- Apocalypse: Trama
L’Umbrella Corporation, ignara dei fatti relativi al primo film sta cercando di scoprire cosa sia successo effettivamente all’interno dell’Alveare.
Ai loro comandi un gruppo di scienziati forza un’entrata segreta.
Che provocano così la fuga degli zombie e la conseguente diffusione del virus a Raccoon City attraverso i condotti fognari.
L’Umbrella porta in salvo gli scienziati più importanti, ma il dottor Charles Ashford rifiuta di andarsene finché non vedrà sua figlia Angela, dispersa in città.
Ashford creò il virus T, alla ricerca di una cura per sua figlia da una malattia congenita.
Alcuni agenti dell’Umbrella la prelevano dalla scuola elementare, ma durante il tragitto l’auto in cui si trovano viene travolta da un camion.
Il virus T possiede un enorme fattore di contagio: in poche ore ha già iniziato ad infettare i cittadini salvi che ora si dirigono ai confini di Racoon City.
Resident Evil- Apocalypse: Cast
Milla Jovovich: Alice
Sienna Guillory: Jill Valentine
Oded Fehr: Carlos Olivera
Thomas Kretschmann: Maggiore Timothy Cain
Sophie Vavasseur: Angela Ashford
Sandrine Holt: Terri Morales
Raz Adoti: Sgt. Peyton Wells
Jared Harris: Dr. Charles Ashford
Mike Epps: L.J.
Matthew G. Taylor: Matt Addison / Nemesis
Zack Ward: Nicholai Sokolov
Iain Glen: Dr. Alexander Isaacs
Dave Nichols: Capitano Henderson
Stefan Hayes: Yuri Loginova
Se volete vedere il film sintonizzatevi stasera 15 Luglio 2020 su Rai 4 alle ore 21:20.
Vi lascio al trailer del film, buona visione.