Benee è la nuova popstar di grido: il brano “Supaloney” è una hit

Benee è una popstar neozalandese che sta ottenendo un notevole successo internazionale con il brano "Supaloney". Ascolta il suo EP "Stella & Steve".

0
1648

Quello di Benee è un nome che ad oggi conosciamo in relativamente pochi qui in Italia, e soprattutto che può risultare abbastanza strano per via della sua somiglianza con la parola italiana “bene”. Classe 2001, neozelandese, Benee è in realtà una delle nuove promesse pop che stanno attirando maggiori attenzioni nel corso del 2020 grazie al suo singolo “Supaloney”, brano che è entrato in tutte le principali classifiche internazionali come l’americana Billboard Hot 100 o la classifica singoli britannica, e che ha inoltre ottenuto il disco d’oro in mercati di spicco come Nuova Zelanda, Australia e Canada.

Il brano è una collaborazione con il cantante Gus Dapperton e si tratta di una composizione che esalta fortemente il timbro bello e particolare dell’artista, accostando suoni soffusi ad un ritmo decisamente incalzante. A spronarne il successo è anche la popolarità ottenuta su TikTok, social che si sta attualmente rivelando molto funzionale per promuovere canzoni nuove e vecchie per via della possibilità degli utenti di utilizzare canzoni come sottofondo per i loro video.

L’EP in cui è incluso Supaloney

Il brano fa parte dell’EP “Stella & Steve”, un progetto di sole 5 tracce ma che in maniera significativa riesce già a delineare uno stile musicale molto interessante per l’artista emergente. Con suoni vagamente soffusi e ritmi grintosi, Benee confeziona tracce capaci di sottolineare tutti i tratti interessanti di un timbro decisamente non anonimo. Il sound dell’artista poggia un piede nell’alternative ed uno nel pop più puro, e creando di conseguenza uno stile molto riconoscibile e che si presta molto bene nel presentare una nuova artista agli occhi del grande pubblico.

Il successo di Benee

Attualmente, i risultati che l’interprete sta ottenendo a livello internazionale sono decisamente buoni, soprattutto per qualcuno che ha la sfortuna di esplodere proprio in un momento in cui non può nemmeno promuovere la sua musica nel modo classico: la cantante ha infatti più di 22 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, un risultato non da poco per qualcuno che non ha ancora pubblicato nemmeno un album. L’interprete del resto viene da un 2019 molto fortunato in patria, con svariati premi vinti ai New Zeland Music Awards, tra cui miglior artista pop e miglior nuovo artista. Si tratta di risultati decisamente notevole, che la rendono di sicuro un’artista da tenere d’occhio per il futuro.

LEGGI ANCHE: Happiness Continues: il docufilm dei Jonas Brothers è su Prime Video

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here