I Maghi di Waverly: la serie che ha lanciato Selena Gomez è su Disney+

"I Maghi di Waverly" è stata forse la serie TV meglio riuscita di Disney Channel. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla serie TV.

0
3753

I Maghi di Waverly sono un altro prodotto di Disney Channel che ha fatto la storia dellavrete televisiva. Il cast includeva Selena Gomez, David Henrie, Jake T-Austin, Jennifer Stone, Maria Canals-Barrera, David DeLuise ed altri interpreti. Il fulcro della serie erano due dei più grandi pilastri della Disney: la magia e le avventure di adolescenti alle prese con una presa di coscienza delle loro variopinte personalità. In quest’opera troviamo inoltre un elemento in più: lo studio e l’esercizio atti ad ottenere un risultato finale, che alla stregua di un corso universitario a numero chiuso può essere raggiunto alla fine soltanto da uno di loro.

TRAMA: Tre fratelli figli di un potente mago vengono addestrati dal loro genitore con uno scopo: riuscire ad utilizzare i loro poteri al meglio così da poterli conservare per tutta la vita. Alla fine del corso, infatti, solo uno di loro potrà mantenere questi poteri: il modo in cui si destreggiano con la magia dipende inoltre anche dalle loro personalità, e questo potrebbe influire molto sul risultato finale. Per farla breve: Justin è il più intelligente e sembra anche essere lo studente migliore del trio, Alex è un tipo particolare che potrebbe sembrare superficiale ma che sa come raggiungere i suoi obiettivi col minimo sforzo (o almeno ci prova), Max è invece il “giullare di corte”, anche un po’ pestifero da piccolo ma sempre meno sveglio man mano che la serie va avanti.

Conviene guardare I Maghi di Waverly?

Sulla sua carriera musicale si potrebbe avere da ridire, ma nel personaggio di Alex Selena Gomez è riuscita a mettere in scena una performance carismatica e potente, così come David Henry che insieme a lei costruisce il fulcro di una delle serie meglio riuscite della Disney. Gestito meno bene nel corso della serie è il personaggio di Max, sebbene sia comunque utile per i fini comici (non che gli altri due non lo siano). Le prove a cui i tre sono sottoposti li fanno percepire come simili a tutti gli adolescenti pur nella loro diversità, ed il modo in cui la Disney è riuscita a parodiare sia la vita reale che altre opere fantasy con questa serie è decisamente memorabile. Da vedere assolutamente.

Come guardarla

La serie è disponibile in streaming su Disney+.

LEGGI ANCHE: Selena Gomez – Rare | recensione album

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here