Tutti conosciamo, almeno per sommi capi, la storia di Grace Kelly: una delle attrici più talentuose e belle mai esistite, una diva eterea che si guadagnò l’immortale appellativo di “ghiaccio bollente” per via del contrasto fra la sua eleganza e la sua sensualità, ma che ad un certo punto ha preferito interrompere la sua carriera in seguito ad un matrimonio di un certo calibro. Grace sposò infatti il principe di Monaco Ranieri II e divenne madre dei suoi figli: da quel momento in poi Grace non recitò più, nonostante a chiederle di tornare in scena ci fu addirittura il grande Alfred Hitchcock. Una scelta che la allontanò dal cinema fino al 2014, anno in cui si è tuttavia trasformata in un personaggio interpretato da Nicole Kidman nel film “Grace Di Monaco”.
Grace di Monaco: ecco di cosa parla il film
La Grace Kelly che conosciamo in “Grace di Monaco” non è più un’attrice in carriera, ma è una principessa nel pieno del suo titolo. La sua classe, la sua eleganza e la sua bellezza non sono più un mezzo per permetterle di esprimere il suo talento artistico, ma un mezzo per accrescere lo splendore del principato, qualcosa da porre come facciata per una piccola nazione che ha sempre fatto di un’immagine patinata il suo biglietto da visita. Grace ha tuttavia un dubbio che le logora l’animo: questa è davvero la vita che voleva? La diva vuole davvero diventare una bellezza di rappresentanza e smettere di essere un’artista? I dubbi aumentano quando Alfred Hitchcock le chiede esplicitamente di tornare a recitare, ma suo marito non ha dubbi: è tempo di lasciare il passato alle spalle e di occuparsi esclusivamente della famiglia e del principato. Questo la costringerà ad una scelta dolorosa.
Altre info sul film e come guardarlo
Il film è diretto da Oliver Duhan e sceneggiato da Arash Amel, mentre per quanto riguarda il cast oltre Nicole Kidman abbiamo Tim Roth nei panni del principe e Paz Vega nei pani della diva della lirica Maria Callas. Ruoli meno notevoli dal punto di vista storico sono interpretati da Frank Langella, Parker Posey, Milo Ventimiglia ed altri interpreti. Il film è disponibile su Rauken TV, Chili, Infinity, Tim Vision, Google Play, YouTube. Di seguito il trailer.
LEGGI ANCHE: Il Matrimonio Dei Segreti: Amazon e Nicole Kidman al lavoro sul film