CAGE: in finale per Sanremo Rock!

I Cage sono in finale per Sanremo Rock! A breve l'esibizione che li consacrerà o meno come vincitori

0
1413

I CAGE, formazione Toscana di Art Prog Rock, ha vinto la finale regionale di ieri sera a Pistoia per Sanremo Rock e si esibirà durante la finale nazionale al Teatro Ariston la prima settimana di Giugno.

È da poco stato pubblicato il video girato da Franky Harper di I SAVED THE WORLD TODAY, cover con cui i CAGE rendono omaggio agli Eurythmics:

Guarda il video https://youtu.be/lDAnn3h4D2g

In merito al video si è espresso il batterista Andrea Griselli: “Ci è piaciuta l’idea di realizzare il video di questa cover al Nautilus Studio di Carrara (MS) dove precedentemente abbiamo lavorato per la realizzazione dell’album Images. Il video studio ci è sembrata l’idea migliore per rendere al meglio l’essenza live e mostrarci confidenziali e più vicini ai nostri fan. Il tutto con la semplicità nelle riprese sia degli strumenti che dei musicisti. Franky Harper è riuscito a creare al meglio questo video, realizzandone una sequenza che rispetta a pieno ciò che volevamo comunicare.”.

I CAGE sono un gruppo toscano della scena progressive italiana.
L’ingresso nella band delle due voci femminili ed il cambio di numerosi componenti nel corso degli ultimi anni hanno reso lo stile della band più vicino all’Hard Rock Melodico pur mantenendo l’attitudine Prog soprattutto nell’approccio allo strumento sempre molto tecnico.

Inoltre nel settembre 2019 i CAGE erano al 7° posto della Rock Chart Album iTunes e al 34° posto della Classifica Generale Album iTunes.

DISCOGRAFIA:
The View 1992 Toast records (Torino)
The Feeble Minded Man 1995 Toast records (Torino)
87/94 2005 Musea records (Metz, Francia)
Secret Passage 2008 Musea records (Metz, Francia)

Articoli correlati: Cage: Il nuovo video di Julia’s dream

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here