Machine Gun Kelly – Why Are You Here | Nuovo Singolo

Machine Gun Kelly ha appena pubblicato il suo nuovo singolo "Why Are You Here", una canzone in cui il noto rapper cede il passo al suo lato più melodico.

0
7976

Il rapper e cantante Machine Gun Kelly è tornato con un nuovo singolo che unisce sapientemente le sue due anime: quella prettamente rap, tendente quindi verso l’hip-hop, e quella da cantante rock, che lo rende da anni uno dei pochi rapper che utilizzano strumenti veri per le basi delle proprie canzoni. Il nuovo singolo si intitola “Why Are You Here” e viene rilasciato a pochissimo tempo dal suo ultimo album “Hotel Diablo”, progetto rilasciati soltanto alcuni mesi fa (QUI PER LA NOSTRA RECENSIONE).

“Why Are You Here” è un brano prettamente melodico, in cui l’ago della bilancia pende molto di più sull’aspetto cantato della musica di MGK. L’interprete esegue infatti una performance da cantante sia nelle strofe che nei ritornelli, per quanto nelle prime prediliga un flow molto rapido che verrebbe forse complicato ad un cantante che non ha abilità da rapper. A livello lirico, il brano si sofferma su una relazione conclusa ma che lascia ancora segni sulla pelle del cantante, il quale ammette di essersi rifatto una vita e di avere una nuova storia ma che prova comunque fastidio nel vedere in giro la sua ex con un nuovo fidanzato.

La performance vocale di Why Are You Here

In questo brano, Machine Gun Kelly ritorna su un lato molto interpretativo della sua musica che avevamo già ammirato in passato in brani come “Let Me Go”. L’esecuzione è tale da evidenziare dei sentimenti che appaiono reali, che vengono percepiti sulla pelle dello stesso ascoltatore: si percepisce quindi risentimento, fastidio, una voglia di irrompere nuovamente nella vita dell’altra persona che viene tuttavia tenuta a bada ed espressa quindi attraverso la canzone. Viene difficile, insomma, immaginare che questi versi non siano stati ispirati da un sentimento reale: il lavoro di Machine Gun Kelly su “Why Are You Here” è quello di un bravo cantautore, capace sia in sala di scrittura che quando si tratta esprimere il sentimento in studio o sul palco.

Di seguito l’audio del brano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here