Penn Badgley, conosciuto dai più come il Dan Humphrey di Gossip Girl, è pronto a tornare con la seconda stagione della serie drama YOU. Nei panni di Joseph Goldberg, più comunemente Joe, ricomparirà in una nuova intrigata trama a partire dal 26 dicembre sulla piattaforma Netflix.
Se quindi non sapete come passare le vacanze natalizie, ci pensa la nuova ossessione di Joe a tenervi svegli tra una portata e l’altra durante pranzi e cene. Ci sarà infatti non solo una nuova ragazza, un nuovo amore e una nuova storia da raccontare, bensì una nuova città e un nuovo complicato mix di psicosi e violenza.
A raccontarlo è stato il trailer ufficiale diffuso sui canali Netflix lunedì nel pomeriggio.
Trailer
È difficile ripartire da zero, quando pensi solo al passato». Esordisce così il trailer della seconda stagione di You, in un breve flashback di quanto accaduto nelle scorse puntate. «Ma questo è un nuovo me», continua a raccontare Joe, o meglio Will Bettelheim, come si fa chiamare adesso, anticipando il primo vero cambiamento della serie. Senza contare che ora siamo a Los Angeles. Salutata la Grande Mela e, abbandonati gli oscuri segreti che l’hanno dipinta nel corso della prima stagione, Joe si imbatte in una nuova avventura dai capelli mori e dall’aria intrigante. Love è il suo nome. «Forse dovrei scappare. Ma non voglio farlo». Ed è così che l’ossessione e lo stalking tornano, senza lasciarsi attendere nemmeno per un istante.
Insomma, gli ingredienti per creare una seconda stagione ci sono tutti. Lei innamorata persa, un fratello sospettoso, una grande città capace di celare oscuri racconti, e un passato pronto a tornare a gamba tesa. Il suo nome questa volta è Candace. «L’hai fatto di nuovo, vero?» e poi continua: «Se lui ti ama, è la cosa più pericolosa di tutte».
Quello che è apparso dunque vedendo il trailer, è l’idea che questa nuova stagione sarà ancora più intensa e colma di storie, intrighi e misteri di quella precedente. Un misto tra presente e passato che si lega in modo profondo, molto più evidente di come siamo stati abituati con i primi episodi. Una seconda stagione che promette molto alzando al massimo l’asticella delle aspettative, senza contare che è già in programma una terza stagione. Questo può solo voler dire che anche questo finale dovrà essere degno di una serie che fa del suspence e della tensione il suo pane e la sua acqua.
Nella scorsa stagione di You
Lo abbiamo lasciato a New York, perso dietro alla bionda chioma di Beck, una ragazza innocente che per sbaglio è rimasta vittima della sua malattia. Manager di una libreria, aveva conosciuto la sua innamorata nel suo posto preferito: in mezzo ai libri. Lo stesso posto in cui quella storia d’amore troverà il suo epilogo, abbandonata ad un triste destino che sembra semplicemente il filo conduttore di ogni sua storia e relazione.
Dopo aver ucciso anche questa storia, incarnata da Beck, torna alla sua normale vita, convinto di aver semplicemente messo il punto ad un altro capitolo. Eppure, quello che Joe non sa, è che quel capitolo è solo una parte del libro che ancora deve finire di leggere. E a fare da ponte tra le due parti sarà proprio Candace, il suo passato. Quell’ex che per tutta la prima stagione davamo per morta, o almeno dispersa. La stessa che ha segnato in modo così profondo il passato di Joe da essere capace di modificarne anche il futuro. E proprio da questo punto ripartirà la nuova stagione.
Da Gossip Girl a You – Penn Badgley conquista Netflix