Oggi spegne le candeline la bella di la la land

Emma Stone compie gli anni

0
1306
Emma Stone a una cerimonia per le sue impronte al TCL Chinese Theatre di Los Angeles, 7 dicembre 2016 (Emma McIntyre/Getty Images)
Emma Stone

Oggi 6 Novembre spegne le candeline la bella di la la land, Emma Stone. In realtà l’attrice ha cambiato il suo nome per essere distinta dall’omonima Emily Jean Stone. Emma è nata e cresciuta nello stato dell’Arizona; all’età di quindici anni l’amore per il cinema la porta nella città di Los Angeles. Si dice che abbia convinto la madre a trasferirsi con una presentazione realizzata con Power Point, in cui elencava i benefici del trasferimento nella città degli angeli. Il tutto era accompagnato dalle note della canzone Hollywood di Madonna.

Arrivate a Los Angeles

Arrivate a Los Angeles, Emma trova lavoro presso una pasticceria specializzata in dolcetti per cani, ma il mestiere non faceva per lei. Realizza siti web, crea codici… in attesa del successo è una specie di nerd. Il debutto nel mondo del piccolo schermo arriva nel 2004, quando la bella Emma partecipa al reality di VH1, in seguito arriveranno per lei piccole parti in delle serie tv rinomate, come per esempio Malcolm e Medium e diventa protagonista nella serie Drive.

L’incontro con il cinema vero e proprio è segnato nel 2007, quando recita in Suxbad. Easy girl le regala la nomination al Golden Globe e da qui, la strada per il successo è tutta in discesa. Per la Stone arrivano proposte e nuovi percorsi da intraprendere, un viaggio nel cinema, che la porterà a crescere ed affermarsi come donna e come attrice.

Una gemma preziosa

La scena più celebre di La la Land, Emma Stone e Ryan Gosling

La ricordiamo in molti film come The Amazing Spiderman, Irrational man, Magic in the moonlight e la la land. Quest’ultima pellicola uscita nelle sale il 26 Gennaio 2017, appartiene al genere drammatico-musicale, dove i protagonisti sono nuovamente la coppia Stone- Gosling. Una storia d’amore burrascosa e travagliata, non solo tra i protagonisti, ma un connubio perfetto di chi ama l’arte e la bellezza: il mondo della musica, del jazz per precisione, si incontra con la passione travolgente per il cinema e la recitazione. La voglia di sfondare nei diversi settori però, porterà lontano i due giovani innamorati, che a distanza di anni continueranno ad amarsi. Un film che fa riflettere davvero sulle cose importanti, e che le nostre scelte hanno il potere di stravolgere il nostro futuro.

Basta un solo sguardo come l’ultima scena del film per capire la passione e l’amore , che avvolgeva i due... allo stesso tempo però, un filo di rammarico taglia l’atmosfera, facendo cadere qualche lacrima non solo ai protagonisti, ma anche a chi guarda la pellicola.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here