PROPHETS OF RAGE: ecco il nuovo singolo

Il supergruppo è pronto a tornare con un nuovo disco

0
1055

I PROPHETS OF RAGE, supegruppo formato da ex membri di RAGE AGAINST THE MACHINE e AUDIOSLAVE ( Tim Commerford, Brad Wilk e Tom Morello) con Chuck D e DJ Lord (PUBLIC ENEMY) e B-Real (CYPRESS HILL), hanno pubblicato un brano in vista della pubblicazione nuovo disco

Il brano si intitola Pop Goes the Weapon ed è accompagnato da un video come sempre ancorato su una filosofia di fondo già cara agli ormai sepolti RAGE AGAINST THE MACHINE.

Risultati immagini per prophets of rage
B-Real e Tom Morello

Il tema discusso nel singolo si riallaccia ai fatti accaduti in questi mesi negli USA , in quanto tratta globalmente della facilità con cui è possibile avere un’arma da fuoco in casa. Tom Morello, un musicista da sempre impegnato nel sociale e nella politica, inoltre non ha mai nascosto il suo sfavorevole pensiero nei confronti delle politiche attuate in merito dal presidente americano Donald Trump.

A proposito del brano, l’ex RATM commenta: “Le armi sono sia oggetto di culto religioso sia di fonte enormi profitti negli Stati Uniti”. “Unito al nazionalismo bianco sempre imperante – prosegue Morello – sono la causa di autentici massacri collettivi. “Pop Goes The Weapon canalizza i nostri pensieri e le nostre preghiere al fine di migliorare questa situazione a dir poco pericolosa”.

Risultati immagini per tom morello
Tom Morello

I Prophets of Rage, continuatori del pensiero dei RATM

I PROPHETS OF RAGE si formano nel 2016 da un’idea di Tom Morello, che unisce in un solo colpo la sezione ritmica dei RAGE AGAINST THE MACHINE con il rapping di PUBLIC ENEMY e CYPRESS HILL. Un connubio rap e metal che, misto ad una voglia disarmante di denunciare alcuni aspetti del nostro tempo, ha permesso alla band di suonare nei migliori festival di tutto il mondo. Nel gennaio del 2016 i POR hanno pubblicato il loro omonimo debutto, a cui è seguito l’Ep The Party’s Over, sempre del 2016.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here