Miss Italia 2019, il grande ritorno su rai 1 | concorrenti e giuria

Miss Italia 2019 non è un'edizione qualsiasi del programma ma quella che lo riporta nella sua sede storica: la RAI! Ecco ciò che c'è da sapere sullo show...

0
921

Miss Italia 2019 è un’edizione molto importante per il concorso di bellezza più rinomato d’Italia: dopo esserne stato “bandito” per qualche anno, infatti, lo show ritorna finalmente su RAI 1, la sua culla che l’ha ospitato per quasi tutta la sua esistenza. Quella di quest’anno sarà l’ottantesima edizione dello spettacolo e, per mera coincidenza, la sua finale include ben 80 miss: di queste 8 sono laziali, 7 venete, 6 lombarde e 6 siciliane – le altre regioni avranno invece rappresentazioni meno nutrite.

Al di là dei meri numeri, quello che più interessa a tutti è chiaramente la qualità delle donne che sfileranno sul palco di Miss Italia 2019: dopo le battaglie di “Me Too” e simili, infatti, per la prima volta saranno incluse anche ragazze dichiaratamente curvy, ossia con taglie leggermente superiori a quelle classicamente da modella ma comunque perfettamente coincidenti con i criteri di bellezza. Con ottanta nomi in gioco è chiaramente difficile offrire una descrizione più dettagliata di tutte le ragazze, per cui per questo vi rimandiamo al SITO UFFICIALE DI MISS ITALIA dove potrete ammirare le aspiranti miss in tutta la loro bellezza.

Un’altra novità di Miss Italia 2019 riguarda invece la giuria che, per la prima volta, sarà completamente assente: a decidere le sorti della serata ci penserà dunque soltanto il televoto, il quale dovrà votare al più riprese per garantire alle proprie beniamine di sopravvivere in tutte le fasi della votazione. A condurre troveremo invece Alessandro Greco, a cui spetterà quindi l’onere di sostituire il compianto Fabrizio Frizzi, conduttore storico del programma presente in tutte le ultime edizioni RAI dello show: i rumors parlavano anche di un probabile secondo nome, ma ad oggi non è stato annunciato ancora nessun altro. Da non escludere che un co-conduttore, magari di sesso femminile, sia comunque presente a sorpresa.

Un’ultima novità, forse meno importante per la gara ma non certo per lo spettacolo, è che il palco di Miss Italia 2019 ospiterà una vera e propria orchestra che allieterà il pubblico in alcuni momenti – non è stato però specificato quali nell’esattezza.

LEGGI ANCHE: UNA DELLE MISS RICEVE INSULTI RAZZISTI, LA POLEMICA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here