Va in onda stasera la finale dell Festival di Castrocaro 2019, la 62° edizione della competizione musicale rivolta a cantanti emergenti che si tiene appunto nella cittadina di Castrocaro, in Emilia Romagna. Quest’anno la conduzione dell’evento spetta ad una delle coppie più affiatate della televisione italiana, Belen Rodriguez e Stefano De Martino: personalità legate nel lavoro come nella vita e reduci della conduzione di un altro show musicale molto importante, la “Notte della Taranta”.
La Rodriguez e De Martino si occupano della conduzione ma non hanno alcun ruolo nel determinare l’esito della competizione: quest’onere spetta invece ad un’apposita giuria. Tale giuria è composta dai cantanti Elodie e Maurizio Vandelli, dalle conduttrici televisive Simona Ventura e Andrea Delogu e dal compositore Bruno Sartori. Personalità dunque diverse tra di loro, ma tutte legate in qualche modo ai mondi della musica e dello spettacolo: una scelta che permetterà ai concorrenti di essere valutati su vari aspetti.
Festivalbar – uno show musicale duro a morire: ecco perché
Per quanto riguarda i concorrenti che si esibiranno sul palco del Festival di Castrocaro 2019, si tratta di:
- Alfredo Bruno
- Anita
- Berna
- Debora Manenti
- Gaia Gemmellaro
- Giovanni Arichetta
- Kram
- Mike Baker
- Nicole Frendo
- Riad Squala
Cliccando sui nomi dei vari artisti in gara potrete accedere ai loro account Instagram ufficiali.
Vedremo chi fra di loro convincerà maggiormente la giuria e riuscirà a portarsi a casa l’ambito premio, che potrebbe essere soltanto il preludio per tanti altri riconoscimenti futuri. Il Festival di Castrocaro, del resto, ha ospitato molte future stelle della musica nelle sue svariate edizioni: Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Zucchero, Fiordaliso e molti altri.
Da notare però che, come spesso accade nelle kermesse canore, non tutti questi artisti hanno vinto le edizioni in cui hanno partecipato: la vittoria può essere il preludio di altro ma non è detto che lo sia, e come sempre la sfida vera per tutti questi nuovi nomi si concretizzerà nei passi successivi a questo grande trampolino di lancio. Un grande in bocca al lupo va dunque a tutti i concorrenti del Festival di Castrocaro 2019, nella speranza che almeno qualcuno riesca a farsi notare dal grande pubblico già stasera.