L’amore, Il Sole e le Altre Stelle – il significato del film TV in onda su RAI 1

"L'amore, Il Sole e Le Altre Stelle" è un film TV che va in onda oggi su RAI 1. Ecco la trama ed il significato dell'opera con Vanessa Incontrada e Ricky Memphis.

0
3506

Il ciclo “Purché Finisca Bene”, serie di commedie televisive prodotte dalla RAI con cui la sua rete ammiraglia (RAI 1) sta allietando le domeniche estive, continua con “L’amore, Il Sole e le Altre Stelle”. Si tratta di un film TV diretto da Fabrizio Costa ed interpretato da Ricky Memphis, Anna Ferzetti, Marco Bonini, Vanessa lncontrada, Carolina Signore, Chiara Ricci, Edoardo Pagliai, Elisa Visari, Giovanni Monchietto, Mathieu Chatel, Silvia Toscano, Andrea Verticchio.

TRAMA: Dopo che due adolescenti decidono di fare sesso fra di loro per dimostrare alle loro famiglie di essere ormai cresciuti, gli equilibri di tali famiglie cambiano radicalmente: i genitori dei ragazzi sono due coppie molto amiche fra di loro, ma allo stesso tempo molto traballanti negli equilibri interni, e la scossa che arriva dal gesto dei ragazzi rischia di essere una goccia capace di far traboccare entrambi i vasi. Allo stesso tempo, i due non sono poi così tanto sicuri di riuscire a mantenere inalterato il loro rapporto d’amicizia dopo l’esperienza vissuta insieme…

SCOPRI COSA VA IN ONDA INVECE SU RAI 4

SIGNIFICATO DEL FILM: nella vita non sappiamo mai a cosa porta una determinata azione, quale effetto domino certe scelte sono in grado di scatenare: questo è particolarmente vero quando ci sono in mezzo l’amore ed il sesso, ed in particolare quest’ultimo può portare ad epiloghi davvero imprevedibili. La commedia “L’amore, Il Sole e Le Altre Stelle” si basa proprio su questo: su un insieme di cause e conseguenze che vengono una dopo l’altra con un susseguirsi facile da innescare ma quasi impossibile da arrestare. Un’altra tematica riguarda invece la vita da coppia: essa nasconde spesso dinamiche note e comprensibili soltanto agli occhi di chi ci sta dentro, che nessun amico o parente è in grado di capire. Si tratta di dinamiche particolare, che portano spesso ad un’escalation di reazioni apparentemente assurde con stimoli che in altri contesti sarebbero a stento recepiti.

Di seguito il trailer. Il film è visionabile in streaming su RAI.TV.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here