Alessandra Mastronardi la madrina di Venezia 76: vestirà Chanel?

0
2594

La giovane e brillante attrice di origine napoletana, ma romana di adozione, sarà la madrina della 76. Biennale d’Arte Cinematografica di Venezia e avrà il compito di aprire la kermesse domani 28 agosto, quando salirà sul palco della Sala Grande al Palazzo del Cinema al Lido. Oggi stesso, per la pre-apertura potremmo già avvistarla

Ecco le foto di Alessandra in Spiaggia al Lido e al suo arrivo a Venezia

La madrina guiderà poi la cerimonia di chiusura il 7 settembre, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali di Venezia 76. Di nuovo una presenza femminile a rappresentare la Biennale, dopo i due padrini degli anni scorsi, Alessandro Borghi e Michele Riondino, che, non dubitiamo, riempirà la scena con il suo charme ed un look ancora tutto da scoprire.

Guarda il video dell’arrivo di Alessandra al festival del Cinema di Venezia

A short biography: dalla Garbatella dei Cesaroni a Hollywood

Sul set di To Rome with Love: Alessandra Mastronardi, Alessandro Timperi e il Maestro

Alessandra Mastronardi, diventata famosa per il ruolo di Eva Cudicini nella popolarissima sitcom I Cesaroni (dal 2008), si è costruita nel tempo una carriera internazionale di tutto rispetto. Gìà nel 2011, ha risposto “incredula” alla chiamata di Woody Allen per il ruolo di Milly in To Rome with Love, al fianco di star del calibro di Penelope Cruz, Alec Baldwin e anche del nostro premio Oscar, Roberto Benigni. Da quel momento, un’ascesa continua: nel 2015 il film Life, biopic su James Dean, del regista Anton Corbijn. Qui interpreta Anna Maria Pierangeli, o Pier Angeli, così come l’attrice italiana veniva chiamata a Hollywood: secondo le cronache dell’epoca, l’amante del divo americano.

James Dean e Anna Maria Pierangeli

Un ruolo stilosissimo anche per i look fiftiees da diva. E poi, la serie tv statunitense Master of None di Netflix, tutti ruoli per cui Alessandra ha sfilato sui red carpet indossando creazioni uniche, di stilisti italiani e non solo.

A very fashion icon

Nel tempo, Alessandra Mastronardi ha messo a fuoco anche il suo stile, in linea con una bellezza discreta, mai volgare, diventando una vera e propria fashion icon e attirando l’attenzione delle grandi firme dell’Haute Couture come Valentino, Alberta Ferretti, Giorgio Armani, Elie Saab, Alessandra Rich e infine, su tutte, Chanel.

La storica griffe francese, infatti, dal 2017, le conferisce il prestigioso ruolo di Ambassador Style. Un orgoglio tutto italiano che si aggiunge alla lista di celebrities amate dalla mitica Maison francese. Uno stile fresco, ribelle, ma al contempo raffinato, mai sopra le righe, ne fanno la testimonial perfetta del brand.

All’Hotel Danieli di Venezia, il preferito di Coco Chanel

Niente di più facile pensare che sarà proprio Chanel a vestirla nell’occasione cinematografica più glamour della stagione…

Shooting fotografico Chanel

In realtà, da tempo, Alessandra è legata ad un’altra celebre maison, Valentino, che la veste fin dai tempi del tour promozionale di to Rome with Love. E, come se non bastasse, l’attrice è stata avvistata in total look Valentino, alla recente sfilata dello stilista romano tenutasi alla Fashion Week parigina, il 3 luglio scorso.

Che dire…Non ci rimane che aspettare!

Alla sfilata Valentino Haute Couture F/W 2019

In attesa di scoprire chi vestirà la madrina, il simbolo femminile di Venezia 76, rivediamo insieme gli ultimi red carpet di Alessandra, in cui ha indossato Chanel.

Emmy Awards 2017

L’attrice, invitata alla 69a Edizione degli Emmy Awards 2017 per la sua interpretazione di Francesca nella serie tv Netflix The Master of None, che si è poi aggiudicata due dei prestigiosi premi, ha sfoggiato un total look Chanel rosa pallido e bianco con shoes Louboutin oro.

L’abito, creazione di Haute Couture della storica griffe, ha richiesto un lunghissimo tempo di lavorazione: in prezioso, elaboratissimo pizzo ricamato, composto da 170.000 elementi, piccoli fiori di cristallo in rilievo, perline di vetro, strass e specchi d’argento.

La creazione Chanel.
L’attrice con Aziz Ansari al Microsoft Theatre di L.A., sede della cerimonia di premiazione.

Mosso da leggere increspature, bottoni gioiello sul retro e con la vita esaltata da un cinturone fiftiees. Un look romantico, in linea con il personaggio che interpreta nelle serie Netflix. A completamento del look, gioielli Chanel: bracciale Champs de blé ed orecchini Premiers Brins in diamanti e oro bianco 18K. Un Natural beauty Chanel, luminosissimo, esalta il tutto.

Alessandra al trucco nelle mani della Make up Artist Kate Lee.

Golden Globe Awards 2018

Alessandra Mastronardi, al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles, unica italiana che è riuscita a calcare il red carpet dei Golden Globe per aver recitato nella seconda stagione della pluripremiata the Master of None. Come succede sempre per eventi mondani di questo calibro, il red carpet si è trasformato in una vera e propria passerella, in cui le celebrities hanno sfoggiato tutte dei look total black, in segno di rispetto e sostegno per il movimento Time’s Up, nato assieme a Me too sulla scia dello scandalo Weinstein, per combattere le molestie sul luogo di lavoro.

In questa importantissima occasione, la nostra attrice ha indossato nuovamente il suo brand, oseremmo dire, preferito: Chanel!

La creazione Chanel

Una creazione ricchissima in paillettes nere, bordata di piume e top in voile trasparente. La vita sempre segnata da un cinturone con fibbia gioiello, secondo uno dei tanti stilemi Chanel e ai piedi, delle Laboutin in black con cinturino. L’anello, chiamato Ruban e gli orecchini Fil de Cométe, in oro bianco 18K e diamanti, sono della Maison francese, così come il maquillage.

I capelli raccolti in una composta ponytail, in luogo di una chioma vaporosa, scelta condivisa anche da altre star come Angiolina Jolie, forse per rimarcare, non solo con la scelta del black dress code, la seriosità della protesta.

Lo shooting fotografico pre-evento
Particular
Red Carpet Golden Globe Awards 2018

75. Biennale d’Arte Cinematografica di Venezia

Alessandra Mastronardi illumina il red carpet del film L’année derniére a Marienbad di Alain Resnais (1961), su invito di Chanel che presenta il film nella versione restaurata del 1994 per il ciclo Venezia Classics. Il film, iconico per la Maison, per i costumi realizzati all’epoca da Coco. E naturalmente, Alessandra non poteva che indossare per l’occasione un outfit Chanel!

La blouse bianca fluida con scollo a V e colletto mariniére in ensemble con una vaporosa gonna a ruota in voile dalle stampe acquarellate multicolore. La vita segnata in fucsia, il tocco black delle chaussettes retrò in puro Chanel Style.

In arrivo al Lido!
Red Carpet Venezia 75

Non ci rimane che dire STAY TUNED, ai prossimi aggiornamenti sul look di Venezia 76!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here