Insomnia – Il film con Robin Williams stasera in TV

0
1154

5 anni fa Robin Williams lasciava questa Terra in seguito ad un purtroppo riuscito tentativo di suicidio. Talento incredibile e versatile, protagonista di molti dei film di maggior successo di sempre, Robin era purtroppo afflitto da una terribile depressione che l’ha attanagliato soprattutto negli ultimi giorni di vita: molte persone che gli sono state vicine hanno raccontato cose terribili di quegli ultimi giorni. Nonostante quell’atto abbia messo fine ad un grande dolore, il mondo piange ancora per la scomparsa di un artista incredibile, un uomo che forse avrebbe potuto risolvere i suoi problemi e tornare ad offrire grandissime performance in nuovi capolavori cinematografici. L’anniversario è sicuramente di una certa importanza, ma questa sera ci sarà un unico film in TV per ricordare il grande talento di Robin: “Insomnia”.

Remake di un thriller/dramma norvegese, “Insomnia” è un film della medesima tipologia che trasporta la vicenda nella zona più simile alla Norvegia per quanto riguarda il territorio statunitense: l’Alaska. Tema di sfondo in entrambi i film, infatti, è l’onnipresenza del sole che, in alcuni periodi dell’anno non tramonta mai: un’atmosfera suggestiva che fa da base per una vicenda altrettanto suggestiva, che si svolge più o meno con le stesse modalità in entrambe le pellicole. Il remake hollywoodiano include, oltre Williams, anche: Al Pacino, Hilary Swank, Maura Tierney, Martin Denovan, Nicky Katt ed altri.

Divi & serie tv: In memoria di Robin Williams

TRAMA: Will (Al Pacino), detective della squadra di Los Angeles, viene spedito in Alaska affinché indaghi su una serie di omicidi commessi dalla stessa mano. Un giorno, però, l’uomo uccide accidentalmente un collega con cui aveva litigato il giorno prima: egli cerca quindi di far ricadere la colpa sull’assassino, ma questi ha assistito alla scena e cercherà quindi di ricattare il suo rivale. Ad aiutare Will, che nel frattempo è combattuto fra sensi di colpa ed insonnia, ci sarà però Walter Finch (Robin Williams), scrittore di polizieschi di cui una vittima era fortemente appassionata e che sarà per questo motivo coinvolto nelle indagini.

Di seguito il trailer di “Insomnia”. Il film è disponibile in streaming sulla piattaforma Infinity, ed oggi andrà in onda su Iris alle 32:30.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here