Simona Ventura sgancia la bomba, ecco il suo nuovo show

0
912

Simona Ventura sgancia la bomba

Simona Ventura sgancia la bomba. Ebbene sì, la conduttrice piemontese condurrà un nuovo programma su Rai Due da settembre. Lo show si chiamerà La Domenica Ventura, un programma basato sul calcio e durerà un’ora fino al Telegiornale delle 13. Non è la prima volta per Super Simo dover condurre un programma calcistico. Infatti, magistralmente qualche anno fa, condusse Quelli Che Il Calcio sempre sulla stessa emittente. Il Direttore Carlo Freccero, per questa stagione, ha puntato molto sulla wonder woman della televisione italiana. Infatti, non solo avrà l’arduo compito di anticipare ciò che vedremo in questa stagione calcistica ma sarà impegnata anche a scuola.

Ebbene sì, Simona Ventura sarà la voce narrante de Il Collegio 4. Dopo bene 3 edizioni, il reality school di Rai Due ringrazia Giancarlo Magalli e cede il testimone alla bravissima presentatrice torinese. Quest’anno dovrà calarsi nei suoi anni, gli anni ’80. Quelli in cui, proprio la Ventura, era ancora impegnata con gli studi. Insomma, sarà davvero una stagione molto impegnativa per la conduttrice che, dopo alcuni anni in sordina, è riuscita a riprendersi la sua vera grande fama di grande conduttrice della televisione italiana.

Altro passaggio di testimone

Non solo La Domenica Ventura e Il Collegio 4, per Simona Ventura, c’è anche il passaggio del testimone per la conduzione di Temptation Island Vip 2. Infatti, dopo la brillante conduzione della prima annata, questa volta toccherà alla biondissima Alessia Marcuzzi raccogliere le redini dell’uscente SuperSimo. Non è la prima volta che Alessia subentra nella conduzione in programmi inaugurati dalla Ventura.

Infatti, anni addietro, la Marcuzzi ha sostituito Simona sia nella conduzione dell’Isola dei Famosi sia in quella de Le Iene. Insomma ormai sono davvero in stile staffetta, ma entrambe bravissime e molto professionali.

Al posto di Adriana Volpe

Il nuovo show domenicale di Simona Ventura, sostituirà di diritto il programma Mezzogiorno in Famiglia cancellato definitivamente. Infatti, questa decisione ha stupito un po’ tutti in particolare la conduttrice storica della trasmissione: Adriana Volpe.

Quest’ultima non avrebbe accettato di buon grado la cancellazione del suo show che, nonostante tutto, garantiva una buona fetta di ascolti nella domenica di Rai Due. Una cosa è certa, Adriana stima tantissimo Simona e sa che farà un egregio lavoro ma ancora non sa darsi una spiegazione dietro a tale decisione. Una cosa è certa, è bello vedere solidarietà tra colleghe che, al di là delle decisioni gestionali, continuino sempre a palesarsi aiuto e supporto morale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here