Dinah Jane (ex Fifth Harmony) crea un capolavoro R&B con “SZNS”

Dinah Jane pubblica il nuovo raffinato singolo SZNS, un brano interpretato in collaborazione con il giovane rapper A Boogie With Da Hoodie

0
1247

Nonostante le Fifth Harmony siano praticamente l’unica girlband americana del corrente decennio ad aver conosciuto fama e popolarità, è innegabile che quasi tutte le componenti del gruppo vocale stiano proponendo del materiale molto migliore da soliste, seppur spesso con uno scarso successo di pubblico. Dinah Jane era ad oggi forse quella che meno si era discostata dal sound della band, o almeno il suo primo vero singolo da solista “Bottled Up” era rimasto completamente pervaso dal sound dell’ormai defunto gruppo, tuttavia le carte in tavola sono cambiate radicalmente con la nuova traccia “SZNS”.

Con un’impronta che tradisce una forte ispirazione tratta dall’iconica musica di Mariah Carey, il brano è una delicata ma sensuale mid tempo R&B in cui una produzione molto ben fatta si districa con eleganza fra note ed armonie molto avvolgenti, quasi magiche. La voce di Dinah, che finora aveva mostrato sempre lati più aggressivi di sé, qui di amalgama con la base in atmosfere soffuse e di classe, trascinandoci in un’interpretazione soave di cui onestamente non l’avrei mai ritenuta capace.

Shawn Mendes e Camila Cabello: i divi del pop collaborano ancora una volta

Presente sulla traccia anche un featured artist, il giovane rapper A Boogie Wit Da Hoodie, il quale aveva già collaborato con un’altra ex Fifth Harmony, Ally Brooke, nell’esplosiva “Lips Don’t Lie”. Anche lui su questo brano mostra un lato più melodico e raffinato della sua voce e del suo flow, ed il risultato è tanto inaspettato quanto efficace. Che Boogie fosse uno dei pochi rapper della sua generazione in grado di eseguire parti cantate niente male era già cosa nota, tuttavia ad oggi non avevamo mai potuto apprezzarlo in un pezzo del genere: “SZNS” è dunque una doppia sorpresa.

Vedremo quali risultati saranno raggiunti da questo brano: personalmente mi auguro riesca a costituire un giusto trampolino di lancio per la carriera di Dinah Jane, una ragazza che all’interno delle Fifth Harmony forse poteva risultare un po’ in ombra rispetto ad altri componenti (in primis Camila Cabello e Lauren Jaregui) ma con questo pezzo dimostra di possedere la stoffa necessaria per non farsi oscurare da nessuno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here