Madonna: il video di Batuka celebra la musica e l’unione femminile

Madonna continua a pubblicare video per suo ultimo album "Madame X"! Arriva ora il turno di "Batuka", traccia numero 5 dell'apprezzato progetto.

0
1195

Madonna continua a promuovere il suo ultimo album “Madame X”, lavoro che la critica ed i fan stanno apprezzando molto di più rispetto ai suoi ultimi due album “MDNA” e “Rebel Heart”. Dopo i numerosi singoli ufficiali e promozionali arrivati prima della pubblicazione effettiva del disco, la regina del pop pubblica continua adesso a pubblicizzare il progetto realizzando dei video per le tracce meglio riuscite. Dopo quello di “God Control” (QUI PER APPROFONDIRE) ora è arrivato il momento di “Batuka”, traccia numero 5 del progetto.

MADAME X: LA RECENSIONE DI PERIODICO DAILY

Il brano è una up tempo dal ritmo sostenuto ma appena appena martellante, in cui il suono classico dei tamburi del “batuka” (un miscuglio fra musica e danza nato molto tempo fa in Spagna) si unisce alle sonorità elettroniche tipiche dei giorni nostri: come in tutto il resto del progetto, Madonna unisce sapientemente le radici musicali della musica latina con l’electro, creando un lavoro semplicemente unico nel suo genere. Il meraviglioso timbro della più grande popstar mai esistita impreziosisce il tutto, rendendolo ancora più particolare; l’anima artistica di Madonna, mai così forte da molti anni, è palpabile in ogni singola nota.

Il video, ambientato in un meraviglioso luogo di mare, ha invece due grandi temi: la genuinità e la spontaneità della vera musica e l’unione femminile. Il primo tema è mostrato con uno sviluppo della clip semplicemente naturale, incentrato con semplicità sulla storia della Batuka e sul divertimento che questa particolare disciplina genera in un gruppo di donne a cui Madonna si aggiunge alla stregua di una persona qualsiasi; il secondo tema è invece mostrato attraverso l’enorme gioia e passione che unisce queste donne nel praticare quest’arte, e che riesce a coinvolgere anche una delle più grandi dive mai esistite.

Questo video dimostra come non sempre servano trame elaborate o chissà cosa per creare un visual particolarmente bello. Complimenti ancora a Madonna, che in quest’era discografica non sta sbagliando un colpo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here