Mahmood conquista tutta l’Europa, ecco cos’è successo

0
1346

Mahmood conquista l’Europa

Ebbene sì, il trionfatore dell’ultimo Festival di Sanremo 2019, conquista tutta l’Europa. Dopo la vittoria, da outsider, alla kermesse più famosa di Italia, ha raggiunto l’Eurosong Contest Festival arrivando al secondo posto ma ciò si è rivelato un successo straordinario. Il cantautore di origini africane è riuscito ad ottenere il disco di platino in nazioni come Spagna e Grecia e questo è un grande vanto per un artista straordinario del calibro.

Alessandro, il suo vero nome di battesimo, è ancora incredulo di tante successo ma nonostante tutto mantiene un profilo basso e tiene saldi i piedi sul terreno. Il suo brano ‘Soldi’, conquista grandi e piccini sia per il sound molto coinvolgente sia per il contenuto davvero molto profondo. Il testo del suo ormai successo internazionale ha dei chiari riferimenti al rapporto difficile avuto, negli anni scorsi, con suo padre. Attualmente Mahmood non ha chiarito ancora se tra lui e il padre ci siano stati nuovi contatti anche perché, della sua vita privata, preferisce non sbottonarsi facilmente. Una cosa è certa, sta vivendo una splendida storia d’amore con un ragazzo moro che non ha nulla a che fare col mondo dello spettacolo.

Dai talent a Sanremo

Mahmood, prima di diventare il cantautore italiano famoso nel mondo, ha dovuto fare una dura gavetta. Infatti, la sua prima esperienza nel mondo dello spettacolo risale ai tempi di X Factor quando si ritrovò, nella categoria under, capitanata da Simona Ventura. La regina della televisione italiana, dopo Giusy Ferreri e Chiara Galiazzo, si conferma tra le più in gamba come talent scout nel panorama musicale.

Alessandro non vinse quella edizione ma nonostante tutto non si perse d’animo. Qualche anno dopo prese parte alla competizione ‘Nuove Proposte’ al Festival di Sanremo. In quell’anno, tra i giovani, vi erano artisti del calibro di: Ermal Meta, Irama e lo stesso Mahmood.

Nuovi concerti in Italia

Gli innumerevoli impegni musicali del talentuoso Mahmood, però, non gli vietano di continuare il suo fantastico tour italiano. Infatti, tra le sue prossime tappe ricordiamo Bologna e San Vito Lo Capo. Ormai, nella sua full immersion di concerti in tutta Europa, non perde mai il suo grande spirito di attaccamento per la sua nazione.

Le sue pagine sui social, Instagram su tutte, ormai è arricchita dai tanti fan che lo seguono in tutte le sue grandi esperienze musicali e non. Nonostante sia sempre indaffarato, spesso, trova il modo e il tempo per parlare con i fan e rispondere ai loro commenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here