Dopo il tour estivo Edoardo Bennato porta in a teatro il famoso burattino Pinocchio
Dopo aver cantanto in tutta la penisola nell’estate appena passata, Edoardo Bennato si ricarica per una stagione autunnale ricca di musica. Ebbene sì l’artista campano uno dei più amati del panorama musicale italiano, si appresta a tornare in scena nei principali teatri italiani con il suo spettacolo “Pinocchio & Company Tour 2018”.
Uno spettacolo di circa tre ore dove l’artista sarà accompagnato sul palcoscenico da una band formata da Giuseppe Scarpato (chitarre), Raffaele Lopez (tastiere), Gennaro Porcelli (chitarre),Roberto Perrone (batteria), Arduino Lopez (basso). Novità del “PINOCCHIO & COMPANY TOUR 2018” saranno gli archi del napoletano Quartetto Flegreo.
Lo spettacolo ha preso via grazie alla pubblicazione lo scorso anno del disco “Burattino senza fili 2017”, disco pubblicato in un’edizione speciale dei brani più celebri di Edoardo Bennato del 1977 dove è stato inserito il brano inedito “Mastro Geppetto” pubblicato lo scorso 16 aprile 2018. Il cofanetto contiene un DVD con filmati storici ed inediti e un libretto di 32 pagine in cui Edoardo si racconta. I brani originali del 1977 sono stati tutti ricantati con l’aggiunta, oltre a “Mastro Geppetto”, di “Lucignolo” e di “Che comico il Grillo parlante”.