La giornata odierna è iniziata con una triste notizia, è morto infatti questa notte Scott Wilson, dai più conosciuto come uno dei personaggi più amati della serie televisiva The Walking Dead, la cui produzione stessa ne ha dato il doloroso annuncio.
Secondo la fonte di notizie TMZ, la morte, avvenuta poche ore fa, sarebbe stata causata da delle complicazioni a seguito di una leucemia. La mesta notizia della morte di Wilson arriva subito dopo l’annuncio del suo ritorno in The Walking Dead, sempre nel ruolo che lo ha reso famoso, ossia quello di Hershel. Le scene che lo vedono protagonista dovrebbero essere già state girate durante l’estate.
Nato ad Atlanta il 29 marzo 1942, si è spento a Los Angeles all’età di 76 anni.
La carriera ed il successo
Sin dagli anni ’60 è stato molto prolifico come attore di cinema, prendendo parte ad importanti produzioni come: La calda notte dell’ispettore Tibbs (1967), Il grande Gatsby (1974), L’esorcista III (1990), Geronimo (1993), Dead Man Walking – Condannato a morte (1995), Dredd – La legge sono io (1995), Soldato Jane (1997), Pearl Harbor (2001), Monster (2003), L’ultimo samurai (2003), Lo spaccacuori (2007) e Hostiles – Ostili (2017).
In campo televisivo, oltre ad essere stato guest star in singoli episodi di diverse serie televisive, ha avuto un ruolo ricorrente (nove episodi) nella famosa serie tv CSI – Scena del crimine, dove interpretava Sam Braun, padre di Catherine Willows. Negli ultimi anni ha preso parte a cinque episodi di Damien (2016) e a sei puntate di The OA (sempre nel 2016).
Il grande successo però l’ha assaporato grazie a The Walking Dead, dove tra il 2011 ed il 2014 ha preso parte a 32 episodi interpretando l’amato personaggio di Hershel Greene. Dalla seconda stagione dello show il personaggio era diventato uno dei più amati dal vasto pubblico della serie. La produzione di The Walking Dead attraverso il profilo Twitter ufficiale della serie ha espresso le seguenti parole: “Con grandissima tristezza comunichiamo che Scott Wilson, l’incredibile attore che ha interpretato Hershel… è morto all’età di 76 anni. I nostri pensieri sono con la sua famiglia e i suoi amici. Riposta in paradiso, Scott. Noi ti amiamo”.