Siamo arrivati alla notte del grande evento: gli Oscar 2018. Jimmy Kimmel, il conduttore che bissa, ha già annunciato che NON ama rispettare la scaletta. Warren Beatty & Faye Dunaway tra una prova e l’altra hanno già detto (scherzando?) che sbaglieranno anche quest’anno. Jennifer Lawrence & Jodie Foster sono entrate nella storia come le prime attrici a premiare la Miglior attrice protagonista (causa accuse di molestie al vincitore dell’anno scorso Casey Affleck, impresentabile come presentatore).
Noi l’Oscar Night N 90 la vedremo come al solito in diretta su Sky Cinema a partire dalle 22.50 di domenica 4 marzo, e in chiaro su Tv8.
Negli studi di Sky ci saranno Francesco Castelnuovo, Gianni Canova alias Il Cinemaniaco, Denise Negri, Diletta Leotta, Sarah Felberbaum, Serena Rossi e Christiane Filanger (queste ultime tre sono le conduttrici di Cinepop): si parte con il red carpet e si chiude con i saluti post consegna dell’Oscar al Miglior film 2018.
Per chi non riesce a ‘farsi la notte’, Sky Cinema Oscar HD (il canale che, in attesa della cerimonia 2018, domenica ci fa vedere/rivedere i film premiati nel 2017: dall’iraniano Il cliente, Miglior film straniero, a Moonlight, Miglior film) ripropone il tutto lunedì 5 marzo dalle 10.20.
Una sintesi col best of è in programma su Sky Cinema Oscar HD dalle 21.15, su Sky Uno HD dalle 23 e in chiaro su Tv8 dalle 23.15: sempre lunedì 5 marzo.
Domenica 4 marzo, la full immersion nella storia degli Oscar (qui tutti i record e le curiosità) è garantita anche da Infinity che, nel suo servizio di streaming on demand, offre sia vincitori degli anni passati (da La teoria del tutto a Gli spietati), che i candidati 2018 già disponibili per il noleggio: Dunkirk, Blade Runner 2049, Loving Vincent, The War. Il pianeta delle scimmie, Baby Driver.
Infine, per chi sta a Milano, appuntamento al Cinemino in Via Seneca 6 che, in collaborazione con il Teatro Franco Parenti, ci offre dalle 19 di domenica 4 marzo la maratona dei 10 corti candidati all’Oscar 2018 e, udite udite, la diretta della cerimonia dal Dolby Theatre di Los Angeles, in collaborazione con Sky Cinema: in pratica, l’Oscar Night sul grande schermo…
Buona Oscar Night – in diretta o in differita, sul piccolo o sul grande schermo – a tutti!