Dopo aver smaltito le vacanze natalizie ed un gennaio gelido dove si sono mostrate una scarsa presenza di uscite discografiche, con il mese di febbraio la macchina della discografia soprattutto di casa nostra si mette in moto. Si parte subito con il botto il 1 di febbraio con il nuovo ed attesissimo album di Justin Timberlake che pubblica “Man Of The Woods”.
Per la musica italiana bisognerà aspettare il 9 febbraio con il classico venerdì sanremese che porterà in tutti i negozi di dischi e digitale i nuovi lavori degli artisti impegnati nella ormai imminente 68^ edizione del Festival di Sanremo.
Il 16 febbraio sarà la volta di altri artisti sanremesi, Annalisa con “Bye Bye”, i Decibel che pubblicano il nuovo lavoro “L’Anticristo”, Red Canzian arriva nei negozi di dischi con il nuovo album “Testimone del Tempo” ed il giovane Lorenzo Baglioni che pubblica “Bella Prof!”.
A concludere il mese arriva il nuovo album di Claudio Baglioni che quest’anno sarà impegnato nella conduzione del Festival di Sanremo insieme a Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, il 23 febbraio infatti arriverà in tutti i negozi di dischi e digital store “50 anni al centro”. Ma andiamo a vedere nel dettaglio tutte le uscite discografiche di febbraio.
Uscite Discografiche – Febbraio 2018
2 Febbraio
Simple Minds – Walk Between Worlds
Justin Timberlake – Man Of The Woods
MadMan – Back Home
9 Febbraio
Ultimo – Peter Pan
Noemi – La Luna
Elio e le Storie Tese – Arrivedorci
Max Gazzè – Alchemaya
Lo Stato Sociale – Primati
Le Vibrazioni – V
Giovanni Caccamo – Eterno
Fabrizio Moro – Parole Rumori e Anni
Luca Barbarossa – Roma è de tutti
Enzo Avitabile – Pelle Differente
Ermal Meta – Non Abbiamo Armi
Bungaro – Mardentro il Viaggio
Ornella Vanoni – Un Pugno di Stelle
Renzo Rubino – Il Gelato Dopo Il Mare (Sanremo Edition)
16 Febbraio
Decibel – L’Anticristo
Annalisa – Bye Bye
Lorenzo Baglioni – Bella Prof!
Red Canzian – Testimone Del Tempo
23 Febbraio
Claudio Baglioni – 50 Anni al centro