Il produttore dello spettacolo degli Oscar® Will Packer ha annunciato oggi i membri chiave del team di produzione per il 94° Oscar, in onda dal vivo su ABC domenica 27 marzo 2022.
Chi sarà il supervisore?
Rob Paine è stato associato alla trasmissione televisiva degli Oscar per più di 20 anni e torna come produttore supervisore. Paine ha più di 200 crediti a suo nome e ha ottenuto 11 nomination ai Primetime Emmy® Award e un Peabody Award.
Il suo lavoro
Si è specializzato in eventi televisivi dal vivo su larga scala e i suoi crediti includono Super Bowl Halftime Shows, “Celebrating America: An Inauguration Night Special”, “The Kennedy Center Honors”, convegni politici, concerti e speciali comici.
David Korins
Lo scenografo e direttore creativo David Korins torna agli Oscar, dopo essere stato il designer nel 2019. Il prolifico lavoro di Korins per Broadway include i musical vincitori del Tony Award “Hamilton” e “Dear Evan Hansen”, oltre a “Beetlejuice”.
94mo Oscar: Robert Dickinson
Il lighting designer Robert Dickinson torna per il suo 33esimo spettacolo degli Oscar. Durante i suoi tre decenni di carriera, ha vinto 18 Primetime Emmy Awards, di cui tre per le trasmissioni televisive degli Oscar, e ha oltre 1.500 crediti televisivi sullo schermo.
Adam Blackstone
Adam Blackstone si unisce al team di produzione degli Oscar come direttore musicale dello show. Direttore musicale nominato agli Emmy e scrittore nominato ai Grammy Award®, Blackstone ha ricoperto incarichi di direttore musicale con artisti come Justin Timberlake, Rihanna, Janet Jackson, Alicia Keys, Maroon 5 ed Eminem, e ha collaborato con Shakira e Jennifer Lopez in Super Bowl LIV Halftime Show, per il quale è stato nominato per un Primetime Emmy Award.
94mo Oscar: Taryn Hurd
Taryn Hurd torna agli Oscar per il nono anno consecutivo come produttore di talenti. Ha anche lavorato come produttrice di talenti nelle ultime sei cerimonie dei Governors Awards insieme a numerosi speciali di varietà televisive e spettacoli di premiazione.
Jon Macks
Il capo sceneggiatore Jon Macks torna per la sua trasmissione televisiva per il 25° Oscar. Otto volte candidato ai Primetime Emmy e due volte vincitore del Writers Guild of America Award, Macks è stato sceneggiatore capo di numerose trasmissioni televisive di Oscar ed è stato sceneggiatore capo o co-sceneggiatore per i conduttori Chris Rock, Billy Crystal, Steve Martin e Hugh Jackman.
Dave Boone
Dave Boone è uno scrittore e produttore tre volte vincitore di un Emmy e tre volte di Writers Guild of America Award. Tornato per la sua trasmissione televisiva per il 12° Oscar, è stato sceneggiatore capo di Neil Patrick Harris per l’87° Oscar.
94mo Oscar: Dana Eagle
Dana Eagle si unisce al team di produzione degli Oscar come scrittrice per la prima volta. In precedenza, Eagle era un consulente creativo per lo speciale comico Netflix nominato agli Emmy di Wanda Sykes “Wanda Sykes: Not Normal”. Il suo libro “Come essere depressi: una guida” è stato pubblicato in quattro lingue.
Steven Spielberg contro esclusione dei premi tecnici alla Notte degli Oscar