94a edizione Oscar: le nuove regole

0
208
Oscar 2022

l Consiglio dei governatori dell’Accademia ha approvato le regole e i regolamenti della campagna per la 94a edizione degli Academy Awards®.

Quali sono le regole di iscrizione alla 94a edizione degli Oscar?

Come annunciato in precedenza, il periodo di ammissibilità per la considerazione degli Academy Awards tornerà alla scadenza standard del 31 dicembre: un lungometraggio deve avere una data di uscita idonea tra il 1 marzo 2021 e il 31 dicembre 2021.

Le sale americane

Per i film che escono nelle sale, le sei aree metropolitane degli Stati Uniti qualificanti sono la contea di Los Angeles; la città di New York; la zona della baia; Chicago, Illinois; Miami, Florida; e Atlanta, Georgia, e si applicano alle categorie General Entry, nonché alle categorie Documentari e Cortometraggi. Dopo quest’anno, l’Academy intende ampliare i requisiti di qualificazione per i 95th Awards.

94a edizione Oscar: Miglior film 10 candidati

Inoltre, a partire dalla 94a edizione degli Academy Awards, la categoria del miglior film sarà fissata a 10 candidati, piuttosto che a un numero fluttuante di nomination di anno in anno. Questo era stato precedentemente annunciato nel giugno 2020.

La categoria Sound

Nella categoria Sound, ci sarà ora una votazione preliminare per il premio Sound per determinare una rosa di 10 film. Prima della votazione delle nomine, i membri di Sound Branch saranno invitati a una presentazione dei risultati finalisti, simile al processo nelle categorie Effetti visivi e Trucco e acconciatura. L’intero Sound Branch voterà per selezionare la rosa dei candidati e le nomination.

La categoria Music

Nella categoria Music (Original Score), affinché una partitura sia ammissibile, deve includere un minimo del 35% della musica totale nel film, ridotta dal 60%. Nella categoria Musica (canzone originale) non possono essere presentate più di cinque canzoni di un film.

94a edizione Oscar: Cortometraggio

Nelle categorie Cortometraggio documentario, Cortometraggio d’animazione e Cortometraggio dal vivo, la rosa dei candidati si espanderà da 10 a 15 film.


Oscar 2022: premiati Danny Glover, Samuel L. Jackson, Elaine May e Liv Ullmann


Commenti