8 MARZO: Tutte le Donne di TimVision

0
661
8marzo

8 marzo è una giornata internazionale che viene festeggiata in tutti i modi, anche le varie emittenti tv, canali streaming, pay per view, rendono omaggio alle donne.

TimVision, servizio on demand di Tim, ha creato una sezione apposita tutta dedicata alle donne intitolata “Tutte le Donne di TimVision“. Il set di film e serie tv comprende grandi vecchi cult fino alle nuove proposte di grande successo.

Programmazione TimVision

Ecco un elenco di cosa potete trovare, con una breve descrizione:

Brave Ragazze
Gaeta, primi anni ’80. Quattro donne insoddisfatte provano a dare una svolta alle loro vite rapinando una banca travestite da uomini. Ma il successo del colpo mette in moto un’escalation criminale destinata ad avere profonde ripercussioni sull’esistenza di ognuna di loro.

Killing Eve
Sandra Oh, la dott.ssa Cristina Yang di “Grey’s Anatomy”, è la protagonista dell’avvincente serie thriller tratta dai romanzi di Luke Jennings. Eve è un agente di sicurezza dell’MI5 insoddisfatta di un lavoro da scrivania. Villanelle è una killer di talento che vive nel lusso che il suo lavoro violento le consente. Le due donne, ossessionate l’una dall’altra, giocheranno al gatto e al topo.

Miss Sloane – Giochi di potere
Dal regista di “Shakespeare in Love” John Madden, un avvincente thriller con Jessica Chastain. Elizabeth Sloane è una brillante e spregiudicata influencer che lavora per un’agenzia lobbistica di stampo conservatore. Quando le viene chiesto di spingere le donne a contrastare una proposta di legge sul controllo delle armi, Miss Sloane rifiuta e decide di passare al fronte opposto. Ma la sua lotta finisce per minacciare ogni aspetto della sua vita.

The Handmaid’s Tale
Serie cult vincitrice di 8 Emmy Awards e 2 Golden Globe, tratta dal romanzo “Il racconto dell’ancella” di Margaret Atwood. In un prossimo futuro, un gruppo di estremisti religiosi ha preso il potere negli Stati Uniti creando la ‘Società di Gilead’. Divise in categorie, le donne hanno perso qualsiasi diritto e sono diventate proprietà degli uomini. Tra le Ancelle, usate a scopi riproduttivi, c’è Difred, destinata al Comandante Fred Waterford.

La verità, vi spiego, sull’amore
Divertente commedia di Max Croci sull’amore e l’abbandono, con Ambra Angiolini come brillante protagonista, è ispirata al libro omonimo di Enrica Tesio, a sua volta basato sul blog TiAsmo, in cui l’autrice racconta in prima persona ciò che le è realmente accaduto. Dopo sette anni di vita insieme e due figli, Dora è stata lasciata dal marito Davide. L’evento catastrofico risulta del tutto inspiegabile alla donna che non se ne fa una ragione.

La Tata
Frizzante sitcom cult americana vincitrice di moltissimi Emmy interpretata dall’esplosiva Fran Drescher. Francesca Cacace, un’attraente trentenne italo-americana di basso ceto, trova lavoro come tata presso una famiglia borghese di Manhattan. Il datore di lavoro è un impresario di Broadway, rimasto vedovo e con tre figli da crescere. Fran si farà presto apprezzare ed amare dai ragazzi nonostante le interferenze della strampalata famiglia ciociara!

Ma cosa ci dice il cervello
Commedia sociale diretta da Riccardo Milani e interpretata da Paola Cortellesi e Stefano Fresi. In una città in pieno degrado urbano e morale, specchio del Paese, Giovanna, madre separata da un pilota dell’Aeronautica Militare e impiegata al Ministero dell’Economia e delle Finanze, sopravvive alle traversie della vita quotidiana reagendo con remissività e rassegnazione alla maleducazione imperante. La donna, in realtà, nasconde un segreto.

Mary Kills People
Seconda stagione per la serie canadese sul tema delicato del suicidio assistito. Sono passati otto mesi da quando Desmond è andato in prigione per tenere fuori Mary. Durante questo periodo, lei ha comunque continuato ad aiutare i malati terminali a morire, recandosi spesso in Messico per comprare i farmaci di cui ha bisogno per la sua ‘missione’. Ma non passerà molto tempo prima che i due possano finalmente riabbracciarsi.

Tomb Raider
Torna il personaggio dell’eroina dei videogiochi, alla sua seconda versione cinematografica dopo Angelina Jolie. A interpretarla è l’attrice svedese Alicia Vikander, a suo agio nei panni della figlia di un eccentrico avventuriero. Indecisa sulla direzione da far prendere alla sua vita, a 21 anni Lara decide di scoprire il mistero dietro la scomparsa del padre. Un viaggio tra isole misteriose e pericoli mortali la trasformerà in una Tomb Raider.

Nikita
Action-movie al femminile firmato Luc Besson con una sexy Anne Parillaud. Nikita è un’ergastolana destinata a un programma speciale dei Servizi Segreti. Viene sottoposta a un rigido addestramento che la trasforma in uno spietato killer. Una volta fuori di prigione, la ragazza prova a vivere una vita normale. Incontra Marco, commesso al supermercato, di cui si innamora. Ma presto le vengono assegnati i primi incarichi.

L’amica Geniale
Una delle serie tv più attese della stagione, ispirata alla tetralogia best seller di Elena Ferrante e diretta da Saverio Costanzo. La storia di Elena e Lila, due bambine nate in un quartiere povero di Napoli, amiche fin dall’infanzia, che si scontrano con il patriarcato e l’ignoranza. I loro sogni, gli amori, le famiglie, i tradimenti. La serie è stata presentata fuori concorso alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

8 Marzo Non solo Festeggiamenti

Anche se ormai è un business, fiori, cioccolatini, biglietti etc ma da tenere ben focalizzata la storia che ha dato il via a questa festa in memoria delle donne morte in modo tragico e cruento. Molti articoli sono stati scritti in merito e potete trovarli nel nostro quotidiano.
Le Donne Heavy Metal più influenti

Commenti