60 anni di vita – 30 anni di rock | Auguri Liga!

Rinviate a maggio 2021 le date di “Europe 2020”, che sarebbe dovuto partire ad aprile e culminare il 12 settembre al Campovolo

0
264
ligabue
Ligabue fotografato da Ray Tarantino

Luciano Ligabue compie oggi 60 anni. Ma non è solo questo il grande anniversario che viene celebrato quest’anno. Il Liga infatti festeggia anche i 30 anni di carriera. E la festa avrebbe dovuto iniziare ad aprile con il tour “Europe 2020”. Tutto rimandato a causa del coronavirus a maggio 2021. Per ora però resta confermata la grande festa al nuovo Campovolo di Reggio Emiia per il 12 settembre con il mega concerto “30 anni in un giorno”.

Liga Campovolo il 12 settembre

Data unica, quindi, quella di settembre alla Rcf Arena Reggio Emilia (Campovolo). In uno spazio totalmente nuovo e creato rigorosamente ad hoc per la musica con una capienza di massimo 100mila spettatori e una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali, il Liga celebrerà 30 anni di carriera.


Ligabue: “30 anni in un giorno” – Biglietti


La carriera di Luciano Ligabue

30 anni dedicati alla musica e al rock’n’roll, Luciano ha deciso di dedicarsi alla musica solo dopo aver fatto il calciatore da serie minori e vari altri mestieri. Tra le sue passioni i libri di Pier Vittorio TondelliPierangelo Bertoli, che lo aiutò a trovare un manager e i contatti per iniziare la carriera.

I suoi primi due album, “Ligabue” e “Lambrusco, coltelli, rose e pop corn” hanno conquistato subito le copertine delle riviste rock. In totale 12 album in studio, compresi i super bestseller Buon Compleanno Elvis” e “Miss Mondo“, cinque live, tre film da regista, con il felicissimo debutto dietro la macchina da presa nel 1998 con “Radiofreccia”, due romanzi, una raccolta di poesie e una di racconti.
   

Commenti