3 nuovi documentari Netflix da vedere questo mese

0
637
documentario

Più invecchio, meno sono motivato a continuare a provare serie Netflix nuove di zecca che potrebbero essere cancellate in anticipo, e questo è un motivo importante per cui ultimamente ho passato più tempo a guardare i film di Netflix – e, soprattutto, i documentari di Netflix. Con i film, anche se non sempre si può sapere se ci piaceranno, almeno richiedono solo un paio d’ore di tempo al massimo. Lo stesso vale per le serie di documentari di Netflix, che tendono a includere solo una manciata di episodi. Inoltre, queste ultime offrono anche alcuni dei materiali più affascinanti dello streamer.

Nel corso del 2023, ad esempio, i documentari di Netflix ci hanno fatto conoscere nuovamente celebrità come Pamela Anderson, Anna Nicole Smith, Arnold Schwarzenegger, Bill Russell e Sylvester Stallone; ci hanno portato all’interno della storia di Pornhub; ci hanno fatto scoprire la maestosità del pianeta Terra; e hanno scoperto emozionanti storie di sport nel mondo del golf e delle corse professionistiche. E c’è ancora molto da fare.

Solo per questo mese sono in arrivo un’altra manciata di nuovi avvincenti documentari di Netflix da aggiungere alla vostra lista, tra cui:

Camp Courage (15 ottobre)

Il primo della nostra lista di documentari Netflix da vedere a ottobre è una storia di 31 minuti che nasce dalla guerra russa in Ucraina.

In Camp Courage, una giovane ucraina di nome Milana viaggia con la nonna verso un campo estivo di una settimana che ospita famiglie colpite dalla guerra. L’ambientazione è quella delle Alpi austriache e ha lo scopo di testare i limiti del coraggio dei partecipanti al campo. Secondo Netflix: “Milana e Olga si spingono ad affrontare il terreno montuoso del campo con coraggio e speranza, e il film raggiunge un picco emotivo quando Milana si trova di fronte alla prospettiva di superare la sua paura e scalare la vetta finale”.

“Sebbene il conflitto in Ucraina incomba sull’esperienza di Milana e Olga, Camp Courage non parla della guerra in sé, ma della tranquilla resilienza delle famiglie che devono capire come ricostruire in mezzo a essa e sulla sua scia”.

La vita sul nostro pianeta (25 ottobre)

La prossima serie di documentari Netflix in 8 episodi, prodotta da Silverback Films e Amblin Television di Steven Spielberg, si basa su una statistica sconvolgente: ci sono circa 20 milioni di specie che oggi chiamano il pianeta Terra casa. E per quanto questo numero possa essere sbalorditivo, è ancora una goccia nel mare rispetto al numero totale di specie che sono andate e venute dalla Terra nel corso della storia.

Più precisamente, il 99% di tutti gli abitanti del pianeta non esiste più, e Life on Our Planet è la storia di ciò che è accaduto a quelle specie che si sono perse nel passato. Bonus: la serie è stata realizzata in collaborazione con Industrial Light & Magic, il che significa che le immagini sono davvero straordinarie.

Prendi Gotti (24 ottobre)

Dai creatori di Fear City di Netflix arriva finalmente una docuserie in tre parti che ripercorre l’ascesa e la caduta del boss della famiglia criminale Gambino John Gotti. Fear City, sulla lotta di New York contro le cinque famiglie criminali della mafia, è stata una visione piuttosto avvincente, quindi sono particolarmente impaziente per questa nuova uscita. Secondo Netflix: “È il 1985 e John Gotti è l’uomo più potente di New York; è anche il più sorvegliato. La sua esecuzione pubblica del ‘Boss dei Boss’ Paul Castellano mette in moto una serie di eventi che catapultano il giovane mafioso alla guida della famiglia mafiosa più potente d’America.

“Mentre i tentacoli dell’impresa criminale di Gotti si estendono in profondità nel cuore della città, le forze dell’ordine e i procuratori statali si affannano per avere la possibilità di mettere in ginocchio il carismatico Padrino.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here