Netflix ha rivelato il mese di uscita e il primo trailer di 3 Body Problem, una nuova strabiliante serie fantascientifica dai creatori dell’adattamento televisivo di Game of Thrones.
Annunciata nell’ambito delle celebrazioni del Tudum 2023 di Netflix, la prima serie Netflix di D.B. Weiss e David Benioff promette di essere un’esperienza sconvolgente per chiunque sia alla ricerca di uno show del tutto unico da guardare all’inizio del 2024.
Il teaser di 90 secondi, che potete vedere qui sotto, offre un piccolo assaggio della storia epica in stile Inception che si svolgerà in 3 Body Problem. E se è bello anche solo la metà di quanto sembra, potremmo avere un nuovo concorrente da aggiungere alla lista dei migliori show di Netflix quando debutterà il prossimo gennaio.
Basata sull’omonima e rivoluzionaria serie di libri di Cixin Liu, 3 Body Problem è la prima avventura televisiva di Benioff e Weiss dopo il divisivo episodio finale di Game of Thrones andato in onda su HBO e Sky nel maggio 2019. Il duo, che ha abbandonato la regia di una nuova trilogia di Star Wars nell’ottobre dello stesso anno, ha anche firmato un accordo esclusivo pluriennale per film e TV con Netflix (che si pensa valga 200 milioni di dollari a testa) nell’agosto 2019. Questo, quindi, è il loro primo progetto interno per il miglior servizio di streaming del mondo.
Ok, allora di cosa parla 3 Body Problem? Siamo felici che ce lo abbiate chiesto. In un comunicato stampa, Netflix ha rivelato qualcosa in più su ciò che i fan possono aspettarsi da questa sorprendente narrazione che attraversa i decenni e viaggia nel tempo.
“La fatidica decisione di una giovane donna nella Cina degli anni Sessanta si riverbera attraverso lo spazio e il tempo fino a un gruppo di brillanti scienziati del presente”, spiega la sinossi. “Mentre le leggi della natura si dipanano davanti ai loro occhi, cinque ex colleghi si riuniscono per affrontare la più grande minaccia nella storia dell’umanità”.
Jess Hong (Inked), Benedict Wong (Doctor Strange 2), John Bradley (Game of Thrones), Eiza Gonzalez (Extrapolations), Jovan Adepo (Sorry For Your Loss), Alex Sharp (Trial of the Chicago 7), Jonathan Pryce (The Crown), Liam Cunningham (Game of Thrones) e Rosalind Chao (Mulan) fanno parte del cast stellare di 3 Body Problem. La produzione si è conclusa solo ora, per cui lo show non rispetterà la data di lancio prevista per la fine del 2023.
Benioff e Weiss sono showrunner e produttori esecutivi della serie insieme ad Alexander Woo (True Blood). Rian Johnson (Glass Onion: A Knives Out Mystery, Star Wars: The Last Jedi), Bernadette Caulfield (Game of Thrones), Brad Pitt (Once Upon a Time in Hollywood), Rosamund Pike (The Wheel of Time) e Lin Qi (San Ti) sono cinque dei numerosi produttori della serie.
3 Body Problem sarà composta da otto episodi di un’ora, anche se non è chiaro se verranno trasmessi tutti nella stessa data o se saranno divisi in due parti. In ogni caso, assicuratevi di tenere d’occhio 3 Body Problem quando debutterà ufficialmente su Netflix nel gennaio 2024.
Per ulteriori informazioni su Netflix, scoprite come iscrivervi a Netflix. In alternativa, leggete i migliori film di Netflix, i migliori documentari di Netflix e i nuovi film di Netflix sul servizio.