2Cellos: la loro “Livin’ on a Prayer”

0
1293
2Cellos

Luka Šulić e Stjepan Hauser (2Cellos) hanno deciso di festeggiare i 10 anni di attività con una versione della Livin’ on a Prayer dei Bon Jovi.

2Cellos: chi sono?

I 2Cellos sono un duo di violoncellisti formatosi nel 2011. Provenienti entrambi dal panorama musicale classico, scelgono di arrangiare brani di musica contemporanea in chiave moderna, utilizzando solamente i loro due violoncelli. I due artisti sono bravi, tanto da attirare perfino l’attenzione di Elton John, che li invita ad esibirsi con lui nel tour mondiale del 2011. Le cover dei due artisti comprendono brani appartenenti a tanti e differenti generi. Da Smooth Criminal a Welcome to the Jungle, i due violoncellisti amano variare. Il loro quarto album, ad esempio, è incentrato sulle colonne sonore.

2Cellos: il rock in chiave di violoncello

È il primo che i due musicisti pubblicano da due anni a questa parte, ed è anche un classico del rock “made in USA”. I 2Cellos hanno un feeling particolare con il rock. Nei loro concerti non mancano brani di grandi rock band. Gli AC/DC sono tra i più gettonati, con le loro Thunderstruck e Highway to hell che si prestano così bene alle sonorità proposte dai due artisti. Così come si prestano bene la Smells like teen spirit dei Nirvana e la I can’t get no degli Stones che i due hanno proposto nel corso di un concerto del 2016 all’Arena di Verona, assieme ai due brani precedenti.

Perché Livin on a Prayer

Del brano dei Bon Jovi, celebre rock band statunitense, i 2Cellos dicono: “Ha una intro mistica, che con il violoncello suona davvero alla grande. Il resto è stato un po’ impegnativo da ricreare in modo interessante, ma funzionerà bene durante i nostri concerti, specialmente verso la fine del set. Sappiamo che la canteranno tutti insieme”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here