23 grandi film per 23 giorni di quarantena: disponibili su Netflix

0
2987

Quarantena: 23 giorni restanti, 23 grandi film disponibili su Netflix

Abituati alla velocità e al movimento, i giorni trascorsi in casa immobili sembrano interminabili. Bisogna dunque cercare tutti gli stratagemmi per sfuggire alla noia delle giornate vuote. Ma c’è di più: si può trarre vantaggio dal tempo che sembra essere sprecato. Come? Vi proponiamo 23 film, uno al giorno fino al 3 aprile 2020, data di ipotetico termine dell’ordinanza.

23 grandi film, di generi differenti, che sono accumunati dalla capacità di accalappiare lo spettatore: figli e genitori possono ritrovarsi per guardare lo stesso film!

Tutti i film sono disponibili sulla piattaforma Netflix.

1.LIMITLESS

Un impeccabile Bradley Cooper incarna il ruolo di un giovane scrittore newyorkese in piena crisi, professionale e ed amoroso: la fidanzata Lindy è ora ex. L’NZT-48 è la sostanza che gli permetterà una rivoluzione: superato il blocco dello scrittore, tenterà la fortuna in Borsa, dove incontrerà Carl Van Loon, interpretato da Robert De Niro. La droga e i suoi effetti collaterali, il mondo della finanza vinceranno sul protagonista Eddie Morra?

2.LE ALI DELLA LIBERTA’

E’ il 1947 ed Andy Dufresne è condannato a 2 ergastoli e condotto in prigione. L’onesto banchiere in carcere conosce la corruzione, la violenza, l’arte della sopravvivenza e sopratutto l’amicizia. Difatti stringe rapporti con Red (Morgan Freeman), destinato all’ergastolo, il quale diverrà co-protagonista della vicenda.

3.2001- ODISSEA NELLO SPAZIO

Il film ha ottenuto 4 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar, ha vinto un premio ai David di Donatello, 2001: Odissea nello spazio è una storia che racconta degli studi su misteriosi monoliti, mentre due due astronauti devono sfidare il computer, tecnologia altrettanto oscura, della loro navicella.

4. RICOMINCIO DA TRE

La comicità semplice e geniale di Massimo Troisi fa scaturire sorrisi in questi giorni bui. Il giovane Gaetano e le sue perle sono protagoniste della storia: egli si sposta da Napoli a Firenze, dove una giovane infermiera, di nome Marta, rapisce il suo cuore. Ad arricchire le giornate troviamo Frankie e Lello, l’amico di sempre!

5.PULP FICTION

Crudo e cruento, tre storie che si intrecciano, l’ambiguità di Tarantino descrive una coppia di amanti rapinatori, la storia del pugile Butch e dei due scagnozzi, personaggi principali. Interessante la figura dell’affasciante Mia. Come e quando si intrecceranno le tre storie?

6.FORREST GUMP

30 anni di storia americana del ‘900 raccontata tramite la partecipazione di Forrest, gentile, dall’animo buono, un bambino, ragazzo, che diventa adulto, con difficoltà intellettive. La sua vita si intreccia con gli avvenimenti più importanti dell’America del ‘900, sulla scena, compariranno personaggi rilevanti dell’epoca.

7.THE TRUMAN SHOW

24h su 24h, senza alcuna censura, viene mandato in onda “The Truman Show” ed il protagonista è Truman Burbank.

8.FOCUS-NIENTE E’ COME SEMBRA

Una crime comedy avvincente! Nicky Spurgeon è il migliore, il più scaltro, un manipolatore senza eguali. Cresciuto da una famiglia di borseggiatori, ha messo in piedi un’azienda in grado di architettare i colpi più audaci. Jess, la bionda che gli è capitata al tavolo una sera a cena, vuole entrare a farne parte. Nicky la testa, a New Orleans, e s’innamora. Ma lei non serve più e la lascia per strada. Tre anni dopo, sul circuito di Formula Uno di Buenos Aires, mentre si appresta a giocare duro, Nicky ritrova Jess. Cosa ci fa lei lì? E lui, per chi o cosa si è mosso in realtà?

9.LA TEORIA DEL TUTTO

La storia che tutti dovrebbero conoscere dei un pilastro della fisica: Stephen Hawking, la sua malattia e la devota moglie si raccontano, impartendo al lettore segreti morali e scientifici.

10.IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON

E se la vita funzionasse al contrario? Muori, invecchi, diventi adulto, adolescente e muori neonato: il curioso, interessante, stravolgente, originale caso di Benjamin Button e della sua incredibile vita.

11.FRIDA

La storia della pittrice Frida Kahlo, del suo amore controverso, dell’attivismo politico: un racconto vivace, biografico, da vedere tutto d’un fiato.

12.LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA

L’intramontabile film d’amore per gli inguaribili romantici: un amore che dura una vita, quanto può durare un sentimento di cui ci si prende tanta cura?

13.SE CI CONOSCESSIMO OGGI

E se potessimo tornare indietro e cambiare parti della nostra storia passata, come sarebbe il finale? Noah ha una cabina fotografica che ha questo potere.

14.TROY

Troy, uscito nel 2004, è il racconto avvincente di una delle guerre più conosciute: la Guerra di Troia. La bravura di Brad Pitt e Orlando Bloom rendono emozionante questo film epico.

15.INTERSTELLAR

Cosa c’è oltre il buco nero? Come sarebbe un mondo a 4 dimensioni? Un gruppo di astronauti deve salvare la guerra dall’estinzione, in particolare vi è un padre di famiglia che non dimentica mai di considerare un’importantissima variabile: l’amore.

16.SHUTTER ISLAND

Psicologico, inquietante, la tensione che sfoggia “Shutter Island” non permette allo spettatore minima distrazione: un coinvolgimento emotivo totale. L’oscuro passato di un ispettore federale e il segreto di una casa di cura: qual è la realtà?

17.THE WOLF OF WALL STREET

Audace e temerario, Leonardo Di Caprio è un giovane broker di Wall Street capace di accumulare denaro e occhi su se stesso.

18.THE SOCIAL NETWORK

Mark Zuckerberg chi era prima di diventare miliardario? Com’è nato il social che è diventato parte integrante delle nostre vite? La storia di Facebook.

19.IN TIME

Il tempo è denaro e in questo film lo è per davvero: se un poveraccio si ritrovasse pieno di minuti, la sua ricchezza non sarebbe sospetta? In un futuro in cui non si invecchia, in cui senza minuti si muore, lo è!

20.HER

Per gli amanti della fantascienza e dell’amore in generale, Her è il film perfetto. “Samantha” è un’entità artificiale, che diventa oggetto d’amore di uno scrittore solitario in un futuro dominato dalla tecnologia.

21. 21 (IL FILM)

Ben Campbell aveva bisogno di soldi per il college, si unisce ad una squadra di brillanti giocatori d’azzardo, tramite il suo professore: è una fortuna o una sfortuna?

22.MIDNIGHT IN PARIS

Owen Wilson interpreta uno sceneggiatore a disagio nell’epoca in cui vive, ma ogni notte si catapulta negli anni 20, dove incontra l’amore e gli idoli del tempo passato.

23.IL PRIMO DEI BUGIARDI

In un mondo dominato dalla sincerità, saper dire una bugia è impossibile, eppure un solo uomo ci riesce, conquistando (quasi) tutto ciò che vorrebbe.

 

Commenti