22 11 63 – cast, trama e info sulla mini serie tratta da un’opera di Stephen King

22 11 63 è una mini serie tratta da un romanzo di Stephen King che sta per fare il suo debutto nella televisione italiana. Ecco tutte le info.

0
2211

“22 11 63” è una mini serie televisiva tratta da un omonimo romanzo di Stephen King. Produzione del 2016 distribuita dal servizio streaming americano Hulu, la serie farà il suo debutto nella televisione italiana a partire da oggi, 22 aprile 2020, sul 20. La serie è diretta da Kevin MacDonald, sceneggiata da Bridget Carpenter e prodotta dallo stesso Stephen King insieme a J. J. Adams, Bryan Burk, Bridget Carpenter. Il cast include: Chris Cooper, Sarah Gordon, Lucy Fry ed altri interpreti. In quanto mini serie, il prodotto è costituito da un’unica stagione di 8 episodi: una modalità che permette di trasporre il romanzo con grande attenzione ai particolari.

TRAMA: Jake Eppig, insegnante divorziato che vive nel Maine, ottiene la possibilità di viaggiare nel tempo grazie ad un suo amico. L’uomo decide di approfittare dell’occasione di andare indietro fino ai giorni che hanno preceduto il 22 11 63, data in cui il presidente statunitense John F. Kennedy fu vittima di un attentato mortale, chiaramente con lo scopo di impedire la morte di un uomo che avrebbe potuto rendere la società americana mille volte migliore. Una volta indietro nel tempo, però, Jake sembra innamorarsi dello stile di vita dei primi anni ’60, e questo potrebbe distrarlo dalla sua missione…

Cosa pensa la critica di 22 11 63

La piattaforma Rotten Tomatoes assegna a “22 11 63” un gradimento dell’80% sulla base di 51 recensioni: la serie è stata infatti un successo di critica, diventando di fatto una delle trasposizioni recenti di King che hanno convinto di più sia il pubblico che i professionisti. I critici si sono complimentati per il giusto compromesso fra l’elemento fantascientifico ed i sentimenti alla base dell’opera, oltre ad elogiare il protagonista James Franco per la sua ottima performance. Su quest’ultimo punto, in realtà, non tutti i professionisti concordano, tuttavia sono di più quelli che hanno parlato positivamente dell’esecuzione di Franco rispetto a quelli che l’hanno reputato inadeguato.

Come Guardarla

L’intera mini serie andrà in onda in prima visione sul 20. Scopri di seguito il trailer della serie è se l’opera è disponibile su qualche piattaforma streaming.

LEGGI ANCHE: A GOOD MARRIAGE, RECENSIONE DI UN’OPERA TRATTA DA UN RACCONTO DI KING

Commenti