“1923”: la serie con Helen Mirren e Harrison Ford dal 12 febbraio su PARAMOUNT+

Il Nuovo Capitolo della Storia delle Origini della Famiglia Dutton di "Yellowstone" Interpretato dalla Vincitrice del Premio Oscar® Helen Mirren e dal Candidato al Premio Oscar® Harrison Ford, Prodotto Da MTV Entertainment Studios, 101 Studios e Bosque Ranch Productions. il trailer

0
1058
1923

Paramount+ presenta la nuova attesissima serie drammatica “1923”, interpretata dal premio Oscar® Helen Mirren e dal candidato all’Oscar® Harrison Ford e ancora, realizzata dal candidato all’Oscar® Taylor Sheridan, che debutterà in Italia sul servizio di streaming domenica 12 febbraio.

Di cosa parlerà la nuova serie “1923”?

1923 è il nuovo capitolo della storia delle origini di “Yellowstone”, dopo la performance da record di 1883, il titolo più visto di sempre su Paramount+ a livello globale. La serie introdurrà inoltre, una nuova generazione di Dutton guidata dal patriarca Jacob (Ford) e dalla matriarca Cara (Mirren).

Il XX secolo

La serie esplorerà i primi anni del XX secolo, quando pandemie, siccità storiche, la fine del proibizionismo e la Grande Depressione affliggono l’Ovest montano e i Dutton che lo chiamano casa.

Cast

Oltre a Harrison Ford e Helen Mirren, 1923 è interpretato anche da Darren Mann (“Animal Kingdom”), Michelle Radolph (“A Snow White Christmas”), James Badge Dale (“Hightown”), Marley Shelton (“Scream”), Brian Geraghty (“Big Sky”), Aminah Nieves (“Blueberry”) e Jerome Flynn (“Game of Thrones”).

Helen Mirren

Inizia la carriera come interprete teatrale per poi accostarsi poco alla volta al cinema lavorando a film quali L’età del consenso (Age of Consent, 1969) di Michael Powell o Caligola (Caligula, 1979) di Tinto Brass e Bob Guccione. Cinque anni dopo vince il suo primo premio come miglior attrice al Festival di Cannes grazie al film Cal (1984) per poi bissare il successo undici anni più tardi con La pazzia di Re Giorgio (The Madness of George III, 1994). Nel 2001 è nel cast di Gosford Park di Robert Altman ma il suo principale successo risale al 2006 quando interpreta la regina Elisabetta II per Stephen Frears.

The Queen

in The Queen – La regina (The Queen). Il ruolo le permette di vincere la Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia, un Golden Globe e un premio Oscar come miglior attrice. Recentemente ha interpretato la moglie di Alfred Hitchcock al fianco di Anthony Hopkins in Hitchcock (2012) e ha fatto coppia con Donald Sutherland nell’esordio americano di Paolo Virzì Ella & John – The Leisure Seeker (The Leisure Seeker, 2017).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here