Yuna feat. Tyler The Creator – Castaway | nuovo singolo e video

Yuna e Tyler The Creator pubblicano un video musicale per il loro duetto Castaway: un brano molto ricercato con un video molto adatto alla tematica trattata.

0
120

La cantante malesiana Yuna rappresenta uno dei pochissimi casi di interpreti asiatici da anni considerati come estremamente rilevanti nel mondo della musica americana. Diventata popolare ai tempi su MySpace, Yuna si è successivamente affermata nell’ambito R&B costituendo un unicum nella storia musicale: a supportarla un sacco di artisti importantissimi nell’ambito black, personalità come Usher, Jhené Aiko ed altri hanno pubblicato duetti con lei in passato, e svariati rapper sono presenti nel suo ultimo album “Rouge”. Tra questi rapper troviamo Tyler The Creator, ospite dell’ultimo singolo “Castaway”.

“Castaway” è un brano delle sonorità soffuse e dalle ritmiche eleganti, una tipologia di traccia che si sposa molto bene con la voce di cadenzata di Yuna. Un ritmo avvolgente seduce e pervade l’orecchio dell’ascoltatore, avanzando a braccetto con la bellissima voce dell’interprete mentre narra di una storia d’amore finita male. Il testo non è per niente arrabbiato, ma riflessivo ed emozionato: pieno stile Yuma, dunque.

Dal canto suo, Tyler The Creator esegue un verso rap abbastanza classico per un brano del genere, lontano dalle particolarità che hanno spesso contraddistinto la sua discografia. Non sempre un rapper dotato di uno stile molto caratteristico riesce a rendere bene anche in un contesto generico come questo, ma in tal caso il risultato è davvero notevole: Tyler si conferma un artista di grande talento.

Nei giorni scorsi, Yuna e Tyler hanno anche pubblicato il videoclip di “Castaway”: una clip ambientata entro le mura domestiche ma in cui i due artisti stazionano in stanze differenti. L’atmosfera è assolutamente perfetto per un brano del genere, e potrebbe funzionare molto sui canali musicali americani.

LEGGI ANCHE: TLC, QUANDO IL GIRL POWER SI TINGEVA DI R&B

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here