The Call – Recensione del thriller del 2013 con Halle Berry

"The Call" è un film di genere thriller del 2013 e verte sulle vicende di una centralinista del 911 alle prese con un serial killer. Ecco la recensione.

0
3008

“The Call” è un film di genere thriller del 2013, diretto da Brad Anderson e sceneggiato da Richard D’Ovidio. Il cast include Halle Berry, Abigail Bresin, Morris Chestnut, Micheal Eklund, David Otunga ed altri interpreti. L’opera fu un buon successo sia a livello di pubblico che a livello di critica, incassando circa 64 milioni di dollari al botteghino e ricevendo ottime recensioni per quanto riguarda la performance di Halle Berry ed Abigail Bresin. L’opera è forse uno dei thriller dello scorso decennio piu trasmessi dalla televisione italiana.

TRAMA: Jordan è una centralinista del 911 che, dopo molti anni di esperienza, compie un grave errore che porta direttamente alla morte di una ragazza per mano di un serial killer: come se non bastasse, l’uomo si prende anche gioco di Jordan, causandole una crisi non da poco che la accompagnerà per molto tempo. Quando però la donna tornerà a lavorare, una nuova chiamata le farà capire che l’assassino ha colpito ancora, rapendo una ragazza con lo stesso modus operandi della volta precedente. Jordan a questo punto è disposta a tutto pur di salvare la vita della malcapitata, e decide quindi di scendere direttamente in campo contro il pericoloso assassino…

Recensione di The Call

Sebbene la sua impostazione lo renda un fil piu simile ai vari thriller televisivi che si avvicendano nelle prime serate estive piuttosto che a film appartenenti allo stesso genere che finiscono sul grande schermo, “The Call” é decisamente un buon film con tanti ottimi punti a suo favore. Innanzitutto l’idea di mettere al centro della storia un’operatrice del 911 e non una poliziotta permette di puntare l’attenzione su dei meccanismi un po’ diversi rispetto a quelli che vediamo di solito, e in secundis la presenza di un serial killer abile che viene a sua volta perseguitato da una “cacciatrice” non convenzionale permette di mettere su decisamente tanta suspance.

Ottime le esecuzioni di tutti gli attori principali, incluso l’antagonista: questo fattore coopera con una sceneggiatura molto ben scritta nel condurci verso un finale che non delude le aspettative, e che anzi è in grado di far percepire allo spettatore una profonda soddisfazione. Un plauso va anche alla scelta di inserire nell’opera alcuni elementi tipicamente gialli: un po’ di sana deduzione investigativa continua infatti ad essere un ottimo ingrediente per un film di questo genere, indipendentemente dall’epoca in cui ci troviamo.

Come guardarlo

“The Call” andrà in onda stasera, 2 aprile 2020, in prima serata su NOVE. Il film è disponibile anche in streaming sulle piattaforme Chili, iTunes, TimVision, Google Play, YouTube.

LEGGI ANCHE: RECENSIONE DI MINE VAGANTI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here