Oggi il compleanno di Platinette Mauro Coruzzi

Tanti auguri Mauro Coruzzi in arte Platinette, la signora glitterata della radio e della televisione.

0
4218

Oggi è il compleanno di Platinette, Mauro Coruzzi un grandissimo personaggio della televisione italiana.

La prima volta che vidi Platinette fu negli anni novanta su Canale 5 al mitico Maurizio Costanzo Show. Mauro Coruzzi, in arte Platinette, o Platy, si presentava sul palco più famoso d’Italia, nelle vesti di drag queen opinionista. Lasciando intendere fin da subito che in realtà lui era molto molto più di questo, cosa di èper sé già più che abbastanza per l’epoca.

Dai giovedì in televisione, settimana dopo settimana, la Platy mostrava a tutti una delle migliori verità senza tempo, e cioè quanto sia bello essere semplicemente sé stessi. Passando con orgoglio da Platinette a Mauro, da opinionista a cantante, e da cucciolo a iena. Assolutamente imbattibile sul piano verbale cosi come sullo scintillio del suo outfit ribelle.

Oggi 4 novembre è il compleanno di Mauro Coruzzi, Platinette, nato nella campagna della provincia di Parma, nell’anno 1955 – non diremo l’età di una signora e lasciamo ai più curiosi il calcolo mentale – ha fatto negli anni moltissima strada. Oggi vive e lavora a Milano nel campo dello spettacolo.

GLI ESORDI

Vogliamo prendere l’occasione del compleanno di Mauro Coruzzi, Platinette, per raccontare la sua carriera.

Una piccola compagnia teatrale Le Pumitrozzole – una delle prime dichiaratamente militante per la causa gay – lo fa approdare a Milano, dove inizia le sue prime collaborazioni come autore televisivo e poi radiofonico con Radio Dj.

Negli anni novanta sale alle luci della ribalta con la sua partecipazione agli spettacoli più noti di Maurizio Costanzo e Maria de Filippi, fino ad avere nel 2004 la conduzione di uno show Bisturi! assieme ad Irene Pivetti.

Una puntata di Bisturi

Allorché la televisione nazional popolare italiana – a cavallo fra anni novanta e primi 2000 – comincia a perdere di pubblico a favore di reti satellitari e adesso via internet. Molti personaggi famosissimi, come Platinette, cominciano a sparire dalle scene.

Mauro, però, lavora sempre in radio a Radio Dj e fa parlare di sé. Ultimamente a proposito del suo riuscito iter di dimagrimento che, come ha detto spesso in televisione, non è stato facile. ma molto sofferto, essendo un percorso che deve coinvolgere le proprie ferite personali e non solo la parte fisica.

Per chi volesse seguirlo segnaliamo la sua pagina Facebook, dalla quale ci appare sempre in splendida forma.

https://www.facebook.com/Platinette-176215005796349/

Il Compleanno di Platinette Mauro Coruzzi

Nel giorno del suo compleanno a Platinette, o Mauro Coruzzi che si dir si voglia, auguriamo i migliori auguri. Sperando di vederla e sentirla ancora spesso parlare di come rimanere fedeli a sé stessi.

Rimani informato su Platinette sul suo profilo Istagram.

Compleanno di Platinette Mauro Coruzzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here