Kristen Stewart compleanno e carriera della Bella di Twilight

Oggi è il compleanno di Kristen Stewart. Compie 30 anni la protagonista di Twilight.

0
693

Oggi è il compleanno di Kristen Stewart la Bella di Twilight. L’attrice compie 30 anni. Riassumiamo la sua vita e la sua fortunata carriera. Compleanno e carriera della Bella di Twilight

Il 9 Aprile del 1990 a Los Angeles nasce l’attrice Kristen Stewart. Famosa soprattutto per la saga che ha cambiato la sua vita e ha lanciato la sua carriera: Twilight Saga.

Kristen Stewart mentre interpreta Bella Swan, la protagonista di Twilight, film che l’ha lanciata.

In occasione del rilancio della saga su Italia 1 domani in prima serata, vogliamo anche noi ricordare la sua star che oggi compie 30 anni. Olltre al compleanno di Kristen Stewart raccontiamo la sua carriera della Bella di Twilight.

La ragazzina assennata e testarda, che recitando Bella in Twilight ha incantato il mondo, è nella realtà una donna molto poliedrica e fuori dagli schemi.

I suoi occhi innanzitutto sono verdi smeraldo non neri come Bella, ha dovuto infatti indossare lenti a contatto durante tutto il film, e il suo temperamento sia in amore che in che nella vita è l’opposto di Bella Swan.

Kristen Stwart

Compleanno e carriera di Kristen Stewart Bella di Twilight.

Il primo vero ruolo che non fosse una comparsa è stato nel 2002 al fianco di Jodie Foster in Panic Room. Un thriller definito claustrofobico dove impersona la giovane figlia della protagonista.

Il successo arriva con Twilight che la lancia fra le stelle. Assieme al successo Kristen trova anche l’amore con Robert Pattinson, che all’epoca interpretava il secondo protagonista il vampiro Edward. La coppia aveva una chimica fantastica sul set, un ingrediente chiave per tenere incollati alla loro storia d’amore milioni di fan, anche tutt’oggi. Insieme nella Saga di Twilight hanno vinto per tutti i film il premio Best Kiss MTV Movie Awards.

Se ti interessa altro su Twilight puoi leggere il nostro articolo La Sagra di Twilight in versione libro.

Compleanno e carriera di Kristen Stewart Bella di Twilight!

Robert Pattinson e Kristen Stwart all’epoca della Saga e della loro storia d’amore.

Leggi gli altri articoli su Robert Pattinson Robert Pattinson sarà il nuovo Batman, “Harry Potter e il calice di fuoco” – inizia il Torneo Tremaghi.

La fine della Saga segna la fine della loro storia, ma l’inizio per entrambi di una grande carriera. L’intera filmografia dell’attrice è reperibile al suo official website: filmografia.

Tra i titoli più famosi: Biancaneve e il cacciatore (2012) – leggi il nostro articolo Biancaneve e Il Cacciatore – recensione film con Kristen Stewart, Personal Shopper (2016), Camp X Ray (2014) e recentemente il remake di Charlie’s Angel (leggi “Charlie’s Angels”: uscito il trailer del reboot con Kristen Stewart) e Into the Wild (2007) per il quale ha vinto il premio Best Supporting Young Actress in a Feature Film degli Young Artist Awards.

In amore Kristen è sempre molto riservata, come d’altronde il suo ex Robert Pattinson, dal suo sito ufficiale pare sia impegnata dal 2016 con Stella Maxwell la bellissima modella ex di Miley Cyrus.

Kristen e Stella Maxwell

Oggi è il tuo compleanno Kristen ovvero Bella di Twilight. Tanti auguri è bello vedere attrici giovani e fuori dagli schemi, con una carriera scintillante, che vincono premi e si fanno conoscere dando freschezza al panorama cinematografico.

Commenti