Sanremo Giovani: i brani dei semifinalisti

0
106
Sanremo Giovani: i brani dei semifinalisti

Da sabato 16 novembre a sabato 7 dicembre 2019, Italia Sì ospira i 20 talenti semifinalisti che si sfideranno per esibirsi all’Ariston.

I semifinalisti di Sanremo Giovani

Sono i 20 semifinalisti di Sanremo Giovani 2019. Nel programma in onda sabato pomeriggio, su Rai 1, ci sarà l’approdo alla finalissima di Sanremo Giovani del 19 dicembre, in diretta in prima serata.

I brani dei semifinalisti

Ainé – Van Gogh
Avincola – Un rider
Devil A – Disordine
Eugenio In Via Di Gioia – Tsunami
Fadi – Due noi
Fasma – Per sentirmi vivo
Federica Abbate – I sogni prima di dormire
Giulia Mutti – Romanzo Cattivo
Jefeo – Un due tre stella
Leo Gassmann – Va bene così
Libero – La Casa del Vento
Marco Sentieri – Billy Blu
Mike Baker – Stupido
Nico Arezzo – Volo
Nova – Resta
Raim – Labirinto
Rèclame – Il viaggio di ritorno
Samuel Pietrasanta – E dove sarai tu
Shari – Stella
Thomas – Ne 80

Sanremo Giovani su Italia sì

Ci saranno quattro puntate di Italia Sì dedicate alle selezioni dei dieci cantanti che si esibiranno nella serata evento Sanremo Giovani 2019. Nella prima e nella terza puntata dieci cantanti presentano le loro canzoni al pubblico. Nella seconda e nella quarta puntata i cantanti si sfidano a coppie. La Commissione Artistica e il pubblico voteranno. I cinque vincitori di ciascuna puntata accedono alla finale del 19 dicembre.

La finale di Sanremo Giovani

La finale di Sanremo Giovani 2019 si terrà in Liguria giovedì 19 dicembre. Prima ci saranno due puntate di presentazione dei concorrenti e due semifinali nelle quali saranno presentate 20 canzoni.

Il conduttore di Sanremo Giovani

Il conduttore della manifestazione sarà Marco Liorni. Sarà presente anche il direttore artistico del Festival di Sanremo Amadeus.

Le votazioni di Sanremo Giovani

Le dieci canzoni di ciascuna semifinale sarà votata da una commissione musicale e da una giuria. Accedono alla finale cinque canzoni per ogni semifinale.

Nella serata finale le 10 canzoni in gara saranno accompagnate dall’orchestra e votate da 4 giuri. I cinque più votati accederanno alla Categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020, insieme a due canzoni di Area Sanremo e a Tecla Insolia, vincitrice di Sanremo Young.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here